Gamberetti Fritti

Gamberetti Fritti

I gamberetti fritti sono un comfort food ricco di gusto

I gambetti fritti sono una ricetta prelibata e saporita, ottima da gustare come aperitivo o antipasto

Come preparare i deliziosi e croccanti gamberetti fritti, ideali da gustare come aperitivo o finger food in qualsiasi occasione

Ma che bontà il pesce fritto, dorato e profumato, capace di ingolosire anche chi si reputa un esigente buongustaio. Nessuno rimane indenne dall'aspetto invitante e appetitoso dei gamberetti fritti, e non c'è dieta che regga! Ogni tanto è bene concedersi questo piccolo e appagante peccato di gola. Magari durante un aperitivo con gli amici. Oppure come antipasto stuzzicante per aprire una fantastica cena a base di pesce. I gamberetti fritti sono un tipico comfort food preparato e apprezzato in tutto il mondo. Spesso viene consumato come cibo da passeggio, mentre si cammina per le vie della città. Li si può trovare ovunque, dalle comuni friggitorie ai più rinomati ristoranti, ma indubbiamente realizzarli in casa ci regala una soddisfazione che non ha prezzo.

Preparazione
Passo 1
Sgusciate i gamberetti, lavateli, asciugateli e passateli in un po’ di farina. Eliminate la farina in eccesso e teneteli da parte.
Passo 2
Scaldate abbondante olio in una tegame con l’aglio schiacciato e le foglie di alloro. Eliminate aglio e alloro, tuffate i gamberetti e friggeteli per circa 5 minuti, o comunque fino a doratura.
Passo 3
Man mano che sono pronti, scolateli su un foglio di carta assorbente da cucina. Al termine, salateli, spolverizzateli con un po’ di prezzemolo tritato e serviteli, in cartocci di carta paglia.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Gamberetti
2 Aglio
3 Alloro
1 Prezzemolo
q.b. Farina di grano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale