Funghetti di Caprese

Funghetti di Caprese

Funghetti di caprese: un'idea sfiziosa e divertente

I funghetti di caprese sono un antipasto ideale per dare un tocco di originalità alla tavola!

Funghetti di caprese, uno snack divertente e perfetto da servire nelle occasioni speciali

Della volte basta poco per rendere indimenticabile un semplice pranzo in famiglia o una serata in compagnia dei propri amici. Organizzate un aperitivo estivo, preparate dei drink freschi e vivaci, e portate in tavola una ventata di allegria e vivacità con i nostri fantastici funghetti di caprese. Questo deliziosi spiedini si lasciano desiderare a prima vista, sia per il loro aspetto invitante e divertente, sia per la bontà degli ingredienti con i quali sono realizzati. Pomodori, mozzarella e saporita maionese, il tutto decorato con prezzemolo fresco e aromatico. Un trionfo non solo di sapore ma anche di colore, che piace sia ai grandi che ai bambini. Proponeteli come vivace finger food in occasione di un buffet o di una festa in famiglia: il successo sarà assicurato!
Preparazione
Passo 1
Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliate loro la calottina superiore; svuotateli, facendo attenzione a non romperli, e salateli internamente.
Passo 2
Inserite un bocconcino di mozzarella in ogni pomodorino svuotato. Infilzate i funghetti realizzati con uno spiedino di legno, mettendo alla base una foglia di prezzemolo. Decorate i cappelli dei funghetti con puntine di maionese e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
16 Pomodori datterini
16 Bocconcini di mozzarella
1 Prezzemolo
q.b. Maionese
q.b. Sale