Crostata di Mare

Crostata di Mare

Crostata di mare: una prelibatezza da gustare con gli amici

La Crostata di Mare è una squisita torta rustica preparata con una base di pasta sfoglia e farcita con filetti di sgombro, peperoni e pomodori

Prelibata e stuzzicante Crostata di Mare, una torta rustica di pasta sfoglia a cui è impossibile resistere

Avete organizzato un aperitivo in compagnia dei vostri amici e avete intenzione di sorprenderli con uno snack decisamente diverso dal solito? Se siete degli amanti del pesce e non potreste mai rinunciare ai sapori rustici e tradizionali, allora la crostata di mare è la ricetta giusta per voi!

La crostata di mare è una semplice torta rustica realizzata con una base di pasta sfoglia, farcita con peperoni, sgombro e pomodori. Una squisitezza che riuscirà a conquistare anche i vostri ospiti più esigenti. La crostata di mare è semplicissima da preparare e in meno di un'ora è pronta per essere sfornata e servita ancora calda.

Naturalmente è ottima anche fredda, da mangiare durante un pranzo veloce fuori casa. I suoi ingredienti sono estivi, dunque è ideale da gustare nella bella stagione. Genuina e versatile: vi basterà un solo un assaggio per innamorarvi del delizioso sapore della crostata di mare!

Preparazione
Passo 1
Mondate i peperoni: eliminate i semi e le coste bianche interne e tagliateli a listerelle.
Quindi fateli saltare per qualche minuto in una padella con un filo di olio e 1 spicchio di aglio.
Passo 2
Sbollentate i pomodori per un paio di minuti; scolateli e tagliateli a spicchi.
Scaldate in un’altra padella 2-3 cucchiai di olio con l’aglio rimasto, unite i filetti di sgombro e scottateli per 4-5 minuti.
Passo 3
Lavorate la pasta su un piano infarinato e tiratela in una sfoglia sottile.
Foderate una tortiera con la sfoglia e bucherellate la superficie. Riempite la crostata con i peperoni, lo sgombro e i pomodori.
Passo 4
Condite con olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e una macinata di pepe, spolverizzate con un po’ di origano e prezzemolo e infornate a 190 °C per 25 minuti.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Pasta sfoglia
300 g Sgombro
2 Peperoni
4 Pomodori
2 spicchi Aglio
q.b. Prezzemolo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Origano
q.b. Farina di grano
q.b. Sale
q.b. Pepe