Crocchette di pollo al prosciutto e scamorza

Crocchette di Pollo al Prosciutto e Scamorza

Crocchette di pollo al Prosciutto e Scamorza: sfiziose e golose prelibatezze

Le crocchette di pollo sono uno squisito finger food che piace a grandi e piccoli, se poi sono ripiene con prosciutto cotto e scamorza, il risultato è assicurato.

Un delizioso finger food con le polpette di pollo al posciutto e scamorza

 

Ogni occasione è buona per organizzare un divertente aperitivo e portare in tavola degli snack sfiziosi e ricchi di gusto, capaci di sorprendere persino gli ospiti più esigenti. Se siete alla ricerca di un'idea vincente e che vi assicuri un grande successo, allora non vi resta che provare le nostre prelibate crocchette di pollo al prosciutto cotto e scamorza, leggermente croccanti all'esterno, ma dal cuore filante, tenero e delicato.

Facilissime da preparare in casa e davvero irresistibili, le crocchette di pollo ripiene riescono a regalare un sorriso e il buonumore a chiunque le assaggi! Questo grazie al loro sapore rustico e tradizionale, che le rende un vero e proprio comfort food, ideale da assaporare in qualsiasi momento della giornata. Sono squisite fritte, ma volendo potete provarle anche cotte al forno, per una versione più genuina e leggera.

Preparazione
Passo 1
Fate cuocere la carne di pollo a vapore, poi tagliatela a pezzetti e lasciate raffreddare. Trasferite il pollo e il prosciutto cotto nel mixer e tritate. Quando è tutto tritato, trasferite il composto in una ciotola e unite le uova e il parmigiano. Salate, pepate e aggiungete il prezzemolo tritato finemente. Impastare gli ingredienti.
Passo 2
Prendete le fette di scamorza e tagliatela a cubetti.
Prelevate una pallina di impasto per fare le crocchette. Schiacciate la pallina e al centro posizionatevi un cubetto di scamorza. Richiudete la crocchetta in modo tale che il cubetto di formaggio rimanga al centro. Passate la crocchetta nel pangrattato e sistematela su un piatto. Ripetere l'operazione fino a formare altre crocchette di pollo.
Passo 3
Versate abbondante olio in una casseruola e riscaldatelo. Fate friggere poche crocchette per volta finché non risultano ben dorate. Fatele scolare su carta assorbente da cucina e servite

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Carne di pollo
2 Uova
4 fette Prosciutto cotto
4 fette Scamorza
4 cucchiai Parmigiano
q.b. Pangrattato
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Prezzemolo