Crocchette di Gamberetti alla Menta con Maionese al Lime

Crocchette di Gamberetti alla Menta con Maionese al Lime

Le Crocchette di Gamberetti alla Menta con Maionese al Lime, un perfetto esempio di creatività unita

Accompagnate da una deliziosa salsa, le Crocchette di Gamberetti alla Menta con Maionese al Lime dannno il meglio di sè

Le Crocchette di Gamberetti alla Menta con Maionese al Lime, delicatamente acidule per le nostre grandi occasioni

Quando vogliamo mostrare le nostre migliori qualità culinarie e meravigliare i nostri sodali, preparare un piatto di Crocchette di Gamberetti alla Menta con Maionese al Lime è sicuramente uno dei metodi migliori che possano esserci. I sapori leggermente aciduli del Lime e quelli della Menta, sempre freschi e piacevoli, vanno a combinarsi a pieno con i Gamberetti ed il Merluzzo, che, dopo la frittura che tende a renderli croccanti, rendono una portata piena di sapori e dal grande gusto. Pur se inizialmente concepite come sfizioso antipasto o parte di un generoso buffet, le Crocchette di Gamberetti alla Menta con Maionese al Lime si possono tranquillamente modellare ad arte facendole diventare un ricchissimo secondo piatto, di toni molto più che eleganti ed altamente raffinati. Bagnate poi con un leggero vino bianco compiono al meglio il loro compito.

Preparazione
Passo 1
Sbucciate le patate, tagliatele a cubetti e lessatele per 20 minuti in acqua bollente, leggermente salata. Poi scolatele e schiacciatele con una forchetta.
Passo 2
Sgusciate i gamberetti, incideteli sul dorso ed eliminate il filamento scuro dell’intestino. Pulite i filetti di merluzzo eliminando eventuali lische residue. Raccogliete gamberi e merluzzo nel bicchiere del mixer e frullate.
Passo 3
Aggiungete l’uovo, profumate con abbondante prezzemolo e menta, tritati, condite con un pizzico di sale e frullate ancora, brevemente. Amalgamate tutto alle patate schiacciate e formate con il composto tante crocchette rotonde grandi come una noce. Quindi passatele nella farina.
Passo 4
Scaldate abbondante olio in una padella e friggeteci le crocchette. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina. Al termine, salatele e servitele con a parte la maionese al lime.
Passo 5
Per la maionese. Procedete come per una maionese "normale", sostituendo il lime al succo di limone. Al termine, incorporate lo yogurt e distribuite la maionese in ciotoline individuali.

Dettagli

Tempo

40 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Gamberetti
1 Patate
200 g Merluzzo
1 Uova
q.b. Farina di grano
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
1 Lime
2 cucchiaini Yogurt bianco