Cracker ABC
Cracker ABC, stuzzichini invitanti dalla forma particolare
I Cracker ABC sono snack dalla forma simpatica che incuriosiscono i più piccoli in maniera particolare.
Cracker ABC, stuzzichini dalla forma accattivante, ideali per un aperitivo in famiglia.
I Cracker ABC stuzzicano l'appetito di grandi e piccini. Possono essere preparati in pochi minuti e garantiscono un effetto di tutta altra classe, rispetto ai piatti che vengono presentati agli occhi dei più piccoli, i quali si sa, sono sempre molto scettici, almeno inizialmente, sul cibo a prima vista.
Su ogni singolo cracker viene adagiata una fetta di prosciutto cotto che serve a dare maggiore consistenza alla pietanza. La cremosità, così come il croccante, sono elementi assicurati al cento per cento grazie alla fondina e alla carota finemente tagliuzzata a forma di lettera dell'alfabeto italiano.
In questo modo, l'assemblato dà una sorta di scopo didattico, indispensabile per una maggiore educazione ed istruzione dei bambini.
Preparazione
Passo 1
"Raschiate le carote sotto l’acqua corrente, spuntatele e tagliatele nel senso della lunghezza a fette spesse 4-5 mm. Lavate le zucchine, spuntatele e affettatele allo stesso spessore delle carote, sempre nel senso della lunghezza."
Passo 2
"Con i coppapasta ritagliate tante letterine dalle fette di verdura e di prosciutto cotto. Dividete i cracker a metà e spalmateli con un velo di maionese. Rifilate le fette di fontina alle stesse dimensioni dei
mezzi cracker."
Passo 3
"Posizionate i quadrati di formaggio sui mezzi cracker, completate la farcitura con le letterine, a piacere, spalmandole sotto con un po’ di maionese, portate in tavola e servite."