Chips di Zucchine con Yogurt alla Maggiorana

Chips di Zucchine con Yogurt alla Maggiorana

Chips di zucchine con yogurt alla maggiorana: una bontà dall'aspetto stuzzicante

Le chips di zucchine con yogurt alla maggiorana sono un finger food che piace a tutti!

Come preparare in casa le sfiziose e invitanti chips di zucchine con yogurt alla maggiorana, un finger food perfetto per ogni occasione

Non può esserci un aperitivo con gli amici, senza uno stuzzicante snack da gustare in compagnia, mentre ci si scambia quattro chiacchiere e ci si gode dei drink freschi e dissetanti. Se vi piace sperimentare ogni giorno delle ricette da proporre ai vostri ospiti, e siete stanchi dei soliti finger food, allora non potete lasciarvi sfuggire le deliziose chips di zucchine con yogurt alla maggiorana, talmente gustose che piacciono anche ai più piccoli! Non solo le chips di zucchine con yogurt alla maggiorana sono semplicissime e veloci da realizzare, ma riescono a soddisfare i gusti di tutti, grazie al loro sapore ricco e invitante. L'aspetto sfizioso non delude le aspettative: le chips appaiono dorate e croccanti, molto simili alle ben più famose patatine fritte!

Preparazione
Passo 1
"Lavate le zucchine sotto acqua corrente, asciugatele perfettamente, spuntatele e affettatele molto sottili con una mandolina. Poi salatele, raccoglietele in un colapasta e lasciatele riposare per un quarto d’ora."
Passo 2
"Nel frattempo, rompete l’uovo in una ciotola molto fredda. Aggiungete l’acqua (anch’essa deve essere freddissima) e 1/2 cucchiaino di sale e lavorate con una frusta. Unite, man mano, la farina setacciata e lavorate ancora fino a ottenere una pastella liscia e omogenea. Coprite con pellicola trasparente e mettete in frigorifero a raffreddare per una mezz’oretta."
Passo 3
"Versate abbondante olio di semi di arachide in una padella per friggere. Immergete le zucchine nella pastella, poche per volta, scolatele della pastella in eccesso e friggetele nell’olio caldo. Man mano che sono pronte, disponetele su carta assorbente da cucina e salatele. Versate lo yogurt nel bicchiere del mixer, unite la maggiorana e frullate. Servite le chips di zucchine con, a parte, lo yogurt aromatizzato."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
5 Zucchine
100 g Farina 00
1 dl Acqua
250 g Yogurt bianco
1 Uova
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale