Chips di Zucca

Chips di Zucca

Chips di zucca: un finger food sfizioso e saporito

Le Chips di Zucca sono uno snack irresistibilmente stuzzicante e prelibato, perfetto per buffet e aperitivi

Quanto sono sfiziose le chips di zucca! Pronti per sgranocchiarle tutte

Ecco la ricetta, facile  e veloce. A proposito di zucca vi racconto una curiosità sul perchè si dice "sale in zucca": le zucche sono composte principalmente di acqua, perciò se mai riusciste a trovarvi del sale, be’, meritereste il complimento!

Inoltre la zucca è utilizzata anche nella cosmesi fai da te: con la polpa si ottengono maschere leviganti per il viso, ottime contro i punti neri. 

Come preparare in casa le deliziose e invitanti chips di zucca, uno snack sfizioso e perfetto da gustare in ogni occasione

Come l'arrivo dell'autunno le giornate di accorciano e si fanno via via più fredde e cupe. Che ne dite allora di ravvivare l'atmosfera organizzando un piacevole aperitivo con gli amici? Preparate dei drink gradevoli e stuzzicanti, allo snack ci pensiamo noi! Oggi vi proponiamo la ricetta facile e veloce per realizzare un casa le meravigliose chips di zucca, un finger food diverso dal solito ma dal sapore davvero sorprendente. Croccanti, dorate e fragranti: le chips di zucca non hanno nulla da invidiare alle più comuni patatine, anzi! Proprio il loro essere originali le rende ancor più appetitose alla vista e al palato, tant'è che ne grandi e ne bambini possono resisterle! Provatele una volta e non potrete più farne a meno!

Preparazione
Passo 1
Raccogliete nel bicchiere del mixer qualche cucchiaio di amido di riso, aggiungete un pizzico di cannella e una presa di sale grosso, e frullate fino a ottenere una miscela finissima.
Passo 2
Tagliate la polpa di zucca prima in pezzi grandi quindi, con una mandolina, a fette sottilissime. Intanto, scaldate abbondante olio in una padella portandolo a 170 °C.
Passo 3
Passate le fettine di zucca nella miscela preparata e friggetele nell’olio bollente finché non saranno diventate croccanti. Man mano che sono pronte, scolatele su carta assorbente da cucina. Raccogliete le chips di zucca in cartoccetti di carta paglia, e servite subito.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
500 g Zucca
q.b. Amido di riso
1 pizzico Cannella
q.b. Olio extravergine di oliva
1 pizzico Sale grosso