Chips di Barbabietole con Salsa alla Senape

Chips di Barbabietole con Salsa alla Senape

Le chips di barbabietole con salsa alla senape sono uno snack facile e veloce da realizzare

Le chips di barbabietole con salsa alla senape sono un vero piacere da gustare durante un aperitivo con gli amici!

Prepariamo delle croccanti chips di barbabietole con salsa alla senape

È sempre piacevole sgranocchiare uno snack stuzzicante come le chips di barbabietole quando ci si rilassa davanti a un bel film. O anche per chiacchierare con gli amici bevendo un fresco aperitivo. Ancora meglio se lo abbiamo preparato noi stessi, con ingredienti semplici e genuini. Siete a corto di idee e desiderate un'alternativa alle solite patatine fritte? Allora la ricetta delle chips di barbabietole con salsa alla senape è ciò che fa per voi. Le chips con salsa alla senape sono ideali da proporre durante un aperitivo serale estivo o come antipasto sfizioso e croccante. Si sposano divinamente con la crema alla ricotta delicata e saporita. E piaceranno sicuramente anche ai più piccoli. Facili e veloci da realizzare, e talmente belle e variopinte che offrirle ai vostri ospiti sarà un vero piacere!
Preparazione
Passo 1

Per la salsa

Raccogliete la ricotta in una ciotola e lavoratela fino a ridurla in crema. Aggiungete la senape (2-3 cucchiai, secondo il vostro gusto). Amalgamate, coprite e mettete in frigo per una mezz'ora.
Passo 2
Sbucciate le barbabietole e affettatele finemente con una mandolina a 1 mm di spessore. Scaldate abbondante olio in una padella e friggete le chips. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina. Al termine salatele e servitele con la salsa a parte.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Barbabietole
q.b. Olio di arachidi
q.b. Fleur de sel
100 g Ricotta vaccina
2 cucchiai Senape