Cheesecake con Carote e Fagiolini

Cheesecake con Carote e Fagiolini

Cheesecake con carote e fagiolini, un piatto gustoso

La cheesecake con carote e fagiolini è una torta salata semplice ma dal gusto intenso, con un perfetto abbinamento di gusti

Una cheesecake salata

La cheesecake con carote e fagiolini è una torta che prevede degli ingredienti comuni ma con un modo originale di prepararli. Alla base c'è la pasta brisée per la torta, unita al formaggio caprino fresco che dona consistenza alla pasta.

A questa base vengono poi aggiunte le carote, i fagiolini e i porri, creando un perfetto equilibrio di sapori che donano al piatto un gusto intenso.

La cheesecake con carote e fagiolini ha una preparazione semplice e veloce, mentre la cottura richiede un po' più di tempo. Questo piatto può essere servito a piccole fette come portata di un buffet o come aperitivo. Ma può essere consumato anche come secondo piatto, magari in accompagnamento ad altre portate.

Dunque ora non vi resta altro da fare che leggere con attenzione tutti gli ingredienti necessari e i diversi passaggi per la realizzazione di questa cheesecake, per offrire ad amici e parenti un piatto gustoso e originale!

Preparazione
Passo 1
"Mondate i porri, lavateli e tagliateli a rondelle. Scaldate un filo di olio in una padella, unite le rondelle di porro e lasciate insaporire per qualche minuto. Levate e tenete da parte."
Passo 2
"Mondate e spuntate i fagiolini e lessateli in acqua bollente leggermente salata per 8-10 minuti. Intanto raschiate le carote sotto l’acqua corrente. Spuntatele, asciugatele, tagliatele a julienne e lessatele in acqua bollente leggermente salata per circa 6 minuti. Scolate i fagiolini e la julienne di carote e trasferite tutto nella padella con i porri. Salate, pepate, mescolate e fate saltare per pochi minuti."
Passo 3
"Raccogliete il caprino in una ciotola. Unite la panna, il parmigiano e le uova, leggermente sbattute, e lavorate in crema con un cucchiaio di legno. Aggiungete le verdure e mescolate delicatamente."
Passo 4
"Imburrate lo stampo, foderatelo con la pasta brisée e punzecchiatela con i rebbi di una forchetta. Farcite con il composto preparato e livellatelo bene. Mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per 40-45 minuti. Al termine, lavate e lasciate raffreddare. Sformate la cheesecake e servitela."

Dettagli

Tempo

35 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
1 Pasta brisée
2 Porri
500 g Fagiolini
300 g Carote
2 Uova
250 g Formaggio caprino
1 dl Panna
120 g Parmigiano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale