Caramelle di Pollo e Speck

Le parole chiave del buffet di compleanno, soprattutto per piccoli festeggiati, sono golosità e divertimento. Le caramelle di pollo e speck sono una ricetta imperdibile, da aggiungere subito agli "appunti da frigo" insieme alla lista della spesa. Sfiziosissimi involtini di pasta sfoglia, ripieni di petto di pollo e speck, arrotolati a mo' di caramella, con cui riempire la tavola degli stuzzichini. Perfetti da sgranocchiare in punta di dita tra un gioco e l'altro, sono talmente semplici da preparare che potrete rifarli in pochi minuti appena il vassoio rimarrà vuoto. Scatenate la fantasia e provate a sostituire lo speck con del salmone affumicato o del formaggio spalmabile per variare i gusti delle vostre caramelle e renderle ancora più accattivanti.

Altre ricette per il buffet di compleanno

Girandole di sfoglia con ricotta e pancetta Mignon all'olio con pollo, avocado e senape Biscotto arrotolato con marmellata di lamponi Con la ricetta delle caramelle di pollo e speck la festa sarà un grande successo.
Preparazione
Passo 1
Tagliate sottilmente il petto di pollo per ottenere fette lunghe 15 cm. Disponete le fette su un tagliere, spennellatele di olio, salatele leggermente, distribuite sopra ogni fetta lo speck e formate gli involtini.
Passo 2
Arrotolate ogni involtino nella pasta sfoglia e chiudete a caramella. Spennellate le caramelle di sfoglia con il tuorlo, leggermente sbattuto e disponetele sulla placca, foderata con carta forno. Incidete le caramelle con 2-3 taglietti in superficie e infornate a 180 °C per 15 minuti. Levate e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Carne di pollo
200 g Speck
1 Pasta sfoglia
1 Tuorli
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale