Bocconcini ai Formaggi

Bocconcini ai Formaggi

Bocconcini ai Formaggi in Granella, uno tira l'altro

Con la ricette dei Bocconcini ai Formaggi in Granella, avrete sempre un asso nella manica per i vostri antipasti e aperitivi

Bocconcini ai Formaggi in Granella, morbide tentazioni da gustare una dopo l'altra

Per i golosi dei Formaggi, questi Fingerfood saranno irresistibili prelibatezze da conquistare. Teneri Bocconcini ai Formaggi in Granella di Pistacchio, Semi di Lino, di Papavero e di Girasole, tanta salute e puro gusto.

Sicuramente accattivanti anche per i più piccoli, con il contrasto tra la morbidezza dei formaggi e la croccantezza della granella, saranno i preferiti tra i vostri aperitivi, il massimo del risultato con il minimo sforzo!

Con un pò di Chèvre e delle Mozzarelline ciliegine, avrete creato un piccolo capolavoro di Fingerfood. Una ricetta semplice e veloce che potrete utilizzare anche per stupire degli ospiti inaspettati, strabiliandoli con le vostre doti di chef sempre all'altezza della situazione.

I vostri aperitivi o i vostri antipasti saranno sempre i più originali e sfiziosi con questi Bocconcini ai Formaggi in Granella e vi sembrerà di non prepararne mai abbastanza.

Preparazione
Passo 1
Raccogliete lo chèvre in una ciotola e lavoratelo con un cucchiaio di legno. Unite la panna e mescolate.

Condite con un pizzico di sale e una macinata di pepe e mettete in frigo per circa 1 ora.
Passo 2
Miscelate i semi e versate la miscela in una ciotola. Formate tante palline piccole con il composto di chèvre e passatele nella miscela per ricoprirle.

Infilzate ogni pallina in uno spiedino.
Passo 3
Condite le ciliegine di mozzarella con un filo di olio, fatele rotolare nella granella di pistacchi e infilzatele in altri spiedini (una per spiedino).

Portate i bocconcini in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
12 Bocconcini di mozzarella
2 cucchiai Panna
2 cucchiai Semi di finocchietto
20 g Semi di papavero
60 g Granella al pistacchio
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe