Bignè a sorpresa

Bignè a sorpresa

Bignè a sorpresa, finger food a cinque stelle

Un aperitivo originale nella forma e nel gusto con la ricetta dei bignè a sorpresa ripieni di foie gras e salmone affumicato

La sfiziosa ricetta del bignè a sorpresa. Tutti da provare

Quando nominiamo i bignè, subito immaginiamo crema, cioccolato e panna montata. E invece ecco qua una originalissima ricetta per dei bignè a sorpresa salati! Del raffinato foie gras e del salmone affumicato per un finger food davvero originale. Basta con i soliti antipasti, questa ricetta vi regalerà un'idea speciale da proporre agli amici per i vostri aperitivi. Ingredienti selezionati e da lavorare con cura: certamente questo finger food è piuttosto elaborato, ma sicuramente ne sarà valsa la pena provare. Se volete sperimentare questa originale ricetta dei bignè a sorpresa non dovete far altro che seguire passo passo i nostri consigli. E sarete pronti per stupire i vostri ospiti. Del resto con ingredienti così gustosi e prelibati il successo non può che essere assicurato!
Preparazione
Passo 1
Pulite il foie gras per eliminare eventuali nervature, poi frullatelo e passatelo al setaccio. Montate metà della panna a neve, condite con un pizzico di sale e profumate con una macinata di pepe. Quindi, incorporatela al foie gras.
Passo 2
Tagliate a pezzetti il salmone, raccoglietelo nel bicchiere del mixer e frullatelo. Montate la panna rimasta a neve ben ferma, quindincorporatela delicatamente al salmone.
Passo 3
Tagliate a metà i bignè. Farcite 12 basi con la mousse al foie gras e 12 con la mousse al salmone, quindi rimettete le calotte.
Passo 4
Versate l’aceto in una casseruola. Unite lo zucchero, mescolate e fate ridurre a fuoco medio per una decina di minuti, fino a ottenere una sorta di sciroppo. Levate dal fuoco e, con una frusta, incorporate una noce di burro (a temperatura ambiente). Velate i bignè con la glassa al balsamico, disponete nei piatti da portata e servite.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
24 Bignè
150 g Foie gras
200 g Salmone
5 dl Panna
2 dl Aceto balsamico
q.b. Zucchero
q.b. Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe