Bicchierini di cetriolo alla crema di salmone affumicato

I bicchierini di cetriolo alla crema di salmone affumicato è uno di quei piatti perfetti da servire in vista di un brunch in giardino o una cena veloce tra amici. Un finger food preparato con cetriolo, crema di salmone e un pizzico di fantasia per portare in tavola una ricetta sfiziosa e invitante. Venite con me e provate anche voi a preparare i bicchierini di cetriolo alla crema di salmone affumicato. Mattia Poggi Se volete vedere Mattia Poggi ai fornelli, insieme ai personaggi più popolari del mondo dello spettacolo, entrate nel mondo di Italia Smart
Preparazione
Passo 1
Lavate e asciugate i cetrioli. Sbucciateli, cercando di squadrarli e di rigarli, e tagliateli a tocchetti di circa 4 cm di lunghezza.

Quindi svuotateli della polpa, facendo attenzione a non romperli. Al termine dovrete ottenere tanti bicchierini di cetriolo.
Passo 2
Mettete la ricotta nel bicchiere del mixer. Aggiungete il salmone e frullate. Regolate di sale e frullate ancora. Montate la panna e incorporatela delicatamente al composto.
Passo 3
Raccogliete la crema in un sac à poche con bocca rigata e distribuitela nei bicchierini di cetriolo. Decorate con qualche grano di pepe rosa e con una foglia di prezzemolo e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Crudo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Cetrioli
100 g Salmone
200 g Ricotta vaccina
1 dl Panna
1 Prezzemolo
q.b. Sale
q.b. Pepe rosa