Bocconcini di pollo fritti con rucola

Bocconcini di Pollo Fritti

Bocconcini di pollo fritti: piccole e sfiziose bontà

I bocconcini di pollo fritti sono una golosità che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa i deliziosi e invitanti bocconcini di pollo fritti, un finger food ideale da gustare in compagnia degli amici

Ogni occasione è buona per organizzare una cenetta sfiziosa o un piacevole aperitivo, durante il quale scambiare quattro chiacchiere in compagnia dei propri cari e gustare delle pietanze golose.

Se siete alla ricerca di un'idea prelibata e diversa dal solito, per rallegrare i vostri momenti di relax in tavola, allora oggi abbiamo esattamente ciò che fa per voi! Vi presentiamo i meravigliosi bocconcini di pollo fritti, delle piccole bontà che fanno gola a grandi e piccoli!

I bocconcini di pollo fritti sono talmente semplici e veloci da preparare, che ogni momento è buono per servirli e godersi la loro croccantezza e fragranza. Ottimi anche per un buffet in famiglia, accompagnati con un fresco e ricco contorno di stagione. Non vi resta che provarli: una volta assaggiati non potrete più farne a meno!

Preparazione
Passo 1
In una ciotola miscelate lo yogurt e il curry. Tagliate il petto di pollo a cubotti e fatelo marinare in questa salsa per qualche ora.
Passo 2
Sciacquate la rucola e tritatela finemente. Tritate finemente anche la cipolla, sciacquate i pomodorini, tagliateli a metà, eliminate i semi e l’acqua di vegetazione e fateli a dadini. Raccogliete tutto in una ciotola, aggiungete l’aceto, aggiustate di sale e pepe e lasciate riposare per pochi minuti.
Passo 3
Scolate il pollo dalla marinatura, passatelo nel pangrattato e compattate bene. Nel frattempo scaldate abbondante olio di semi in padella e friggete i bocconcini.
Passo 4
Quando saranno dorati, scolateli e fateli asciugare su carta assorbente da cucina. Condite con un pizzico di sale, lasciate raffreddare e servite con la dadolata di pomodorini.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Carne di pollo
10 g Curry
100 g Yogurt bianco
200 g Pangrattato
100 g Rucola
100 g Pomodori datterini
50 ml Aceto
50 g Cipolle rosse
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
q.b. Pepe