Limonata alle Ciliegie

Limonata alle Ciliegie

La limonata alle ciliegie è una bevanda fresca ed estiva, ideale da servire come aperitivo

Quando si dice "il nettare degli Dei"...Stavolta vi prepariamo una limonata che vi farà venire l'acquolina in bocca al solo titolo: limonata alle ciliegie. Eh sì, perché chi ha detto che la limonata si prepara solo con il limone? Ad ogni stagione il proprio frutto.

Come preparare in pochi minuti una fresca limonata alle ciliegie da gustare in estate

La limonata alle ciliegie è una bevanda fresca e colorata, che unisce il sapore estivo delle amarene, alle meravigliose proprietà rinfrescanti e depuranti del limone.

Quando si è stanchi e accaldati, una bella limonata fatta in casa è in grado di ridarci forza ed energie, dunque perché non approfittarne per creare un aperitivo divertente ma allo stesso tempo rinvigorente? La limonata alle ciliegie piacerà sicuramente ai bambini, ed è una perfetta bevanda estiva da sorseggiare come pausa pomeridiana insieme a un frutto di stagione o a uno snack sfizioso.

Semplicissima da preparare e piacevolmente colorata, la limonata alle ciliegie è perfetta da servire in qualsiasi occasione, e in particolare durante gli aperitivi estivi. Organizza una serata con i tuoi amici e goditi la brezza leggera assaporando la deliziosa limonata fatta in casa.

Non potrai desiderare di meglio!

Preparazione
Passo 1
Sciacquate accuratamente le ciliegie e snocciolatele, quindi tagliatele a metà, raccoglietele nel bicchiere del mixer e frullatele fino a ridurle in purea.

In un pentolino versate lo zucchero con 200 ml di acqua.
Passo 2
Mettete sul fuoco, portate a bollore, mescolando di tanto in tanto, e proseguite la cottura per un paio di minuti.

Spegnete, unite la purea di ciliegie, mescolate e lasciate raffreddare.
Passo 3
Versate lo sciroppo ottenuto in una caraffa; unite il succo dei limoni e 1l di acqua e trasferite in frigorifero.

Una volta fredda, versate la limonata alle ciliegie nei bicchieri di vetro, guarnite con le ciliegie intere e servite con cubetti di ghiaccio.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Ciliegie
250 g Zucchero
5 Limoni