Cocktail ai tre Meloni

Cocktail ai Tre Meloni

Vediamo come ottenere il cocktail ai tre meloni

Il cocktail ai tre meloni ha tre diversi strati, corrispondenti ai tre tipi di meloni presenti nella ricetta

Come preparare il Cocktail ai tre Meloni

Eccovi la ricetta del cocktail ai tre meloni, un'invitante idea per deliziarvi con una golosissima bevanda alcolica a base di frutta! Questa portata, inoltre, è perfetta per rinfrescarvi, visto il passaggio per il freezer dei suoi ingredienti.

Vi serviranno, come si evince chiaramente dal nome della ricetta, tre diversi tipi di melone: uno arancione, uno bianco e dell'anguria. Essi, tagliati a dadini e conservati al freddo, vengono frullati separatamente insieme a del delicatissimo miele di acacia e a un po' di prosecco fresco, che vi regalerà la sua nota inconfondibile e irresistibile.

Anche la vista avrà la sua parte: il cocktail, infatti, risulterà composto di tre strati di diverso colore, nonché deliziosamente guarnito con spiedini ottenuti con la frutta rimasta e con un profumatissimo ciuffo di menta.

Preparatevi allora a scoprire i tre veloci passaggi per servire questa delizia!

Preparazione
Passo 1
Tagliate a metà il melone arancione ed eliminate semi e filamenti. Ricavate la polpa da una metà, tagliatela a pezzetti e raccogliete la dadolata in una ciotola. Coprite e mettete in freezer per un’oretta. Ricavate tante palline dall’altra metà con il pallinatore, mettetele in un’altra ciotola, coprite e ponete in frigo. Procedete allo stesso modo con il melone bianco e con la polpa dell’anguria.
Passo 2
Tracorso il tempo, prelevate la frutta dal freezer e frullatela separatamente aggiungendo 1,5 dl di prosecco e 1 cucchiaino di miele sia al melone arancione, sia a quello bianco; 1 cucchiaino di miele e 1 dl di prosecco all’anguria.
Passo 3
Distribuite i tre frullati nei bicchieri individuali: prima quello di melone arancione, poi quello di melone bianco e infine quello di anguria. Guarnite con spiedini di frutta, preparati con le palline di polpa tenute da parte, alternate per colore, e con un ciuffetto di menta, e servite, con le palline di frutta rimaste a parte.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
1 g Melone
800 g Anguria
1 Prosecco
1 Menta
q.b. Miele di acacia