Vellutata Speziata di Lenticchie e Yogurt con Gamberetti

Vellutata Speziata di Lenticchie e Yogurt con Gamberetti

La Vellutata Speziata di Lenticchie e Yogurt con Gamberetti, una salsa dal sapore vivace per guarnir

La Vellutata Speziata di Lenticchie e Yogurt con Gamberetti si serve a freddo e può essere servita su richiesta per ogni pasto.

Vellutata Speziata di Lenticchie e Yogurt con Gamberetti, una salsa davvero soffice e gustosa da consumare in abbinamento a diversi cibi della tradizione La Vellutata Speziata di Lenticchie e Yogurt con Gamberetti ha l'intenzione di accattivare un cospicuo numero di commensale, da sempre abituati a scorgere ricche novità dal sapore denso che scatena emozioni. Le lenticchie corallo costituiscono la base sulla quale gli esperti lavorano per realizzare la salsa in pochi minuti e conservarla per utilizzi successivi. Lo Yogurt con Gamberetti è squisitamente aromatizzato con varie erbe, quali il coriandolo e il cumino e diversi ingredienti dal forte carico aromatico come lo scalogno, la paprica e l'olio extravergine d'oliva. La salsina può essere adoperata per guarnire fette di pane, o semplicemente abbinata a secondi piatti che richiedono un accostamento perfetto e ideale per essere consumato nel pieno del rigore culinario d'innovazione.

Preparazione
Passo 1
"Tritate gli scalogni e fateli appassire in una casseruola con 3-4 cucchiai di olio. Aggiungete i pomodori pelati, unite le lenticchie, bagnate con 2-3 mestoli di brodo bollente, incoperchiate e proseguite la cottura a fuoco basso per 20-25 minuti, comunque finché le lenticchie saranno pronte (nel caso aggiungete un po’ di acqua bollente)."
Passo 2
"Intanto sgusciate i gamberetti, incideteli sul dorso, eliminate il filamento scuro dell’intestino e fateli saltare un paio di minuti in una padella con un filo di olio. Poi levateli e teneteli da parte."
Passo 3
"Levate le lenticchie dal fuoco, unite lo yogurt, insaporite con il cumino e la paprica, e frullate tutto fino a ottenere una vellutata omogenea. Distribuite la vellutata in piccoli vasetti di vetro, spolverizzate con un po’ di coriandolo fresco tritato e servite con i gamberetti."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
100 g Yogurt bianco
10 g Pomodori pelati
2 Scalogni
1 cucchiaio Cumino
2 cucchiai Paprica
1 rametto Coriandolo
12 Gamberetti
q.b. Brodo vegetale
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale