Quiche ai Peperoni e Mozzarella
Una deliziosa torta salata : quiche ai peperoni e mozzarella
La quiche ai peperoni e mozzarella è un asso nella manica per una cena improvvisa o un aperitivo fra amici.
Una prelibata torta salata: quiche ai peperoni e mozzarella
La cucina è il regno della fantasia, dove la giusta combinazione dei sapori e degli ingredienti è la formula vincente del successo di una portata. Un disco di pasta briseè può essere un ottimo secondo piatto o una portata per un buffet o per un aperitivo. Basta assemblare ingredienti come peperoni e mozzarella e la nostra quiche ai peperoni e mozzarella è pronta! La quiche è una torta salata tipica della cucina francese, sebbene il suo nome derivi dal tedesco e significhi appunto "torta". Il suo gusto semplice ma gustoso, la rende perfetta da farcire con qualsiasi ingrediente. Dalla carne agli ortaggi, dai formaggi alle verdure. Hai un evento da organizzare e degli ospiti amanti della novità? Allora provate subito a farcire la quiche con peperoni carnosi e mozzarella fresca e filante. Lascerete tutti senza parole. L'unione di questi due ingredienti, infatti, è una vera accoppiata vincente che trionferà su qualunque palato.
Preparazione
Passo 1
Stendete la pasta in una sfoglia spessa 4 mm. Imburrate lo stampo e foderatelo con la sfoglia. Bucherellate la base con una forchetta e mettete in frigo per 30 minuti. Poi levate, adagiate sulla base di pasta un foglio di carta forno tagliato a misura e riempite con fagioli secchi. Mettete in forno già caldo a 200 °C e fate cuocere per 10 minuti. Infine levate, eliminate la carta e i fagioli secchi, e lasciate raffreddare.
Passo 2
Abbrustolite i peperoni direttamente sul fuoco del fornello (allo scopo potete utilizzare uno spargifiamma). Levateli, lasciateli raffreddare e spellateli. Quindi tagliateli a metà, eliminate semi e coste bianche interne e tagliateli a listerelle. Tagliate a fette la mozzarella e raccoglietele in un colapasta.
Passo 3
Sbattete le uova e l’albume in una ciotola con il parmigiano, la panna e il sale. Versate metà del composto nello stampo, distribuite le fette di mozzarella e le listerelle di peperone, e completate con il resto del composto. Coprite con un foglio di carta di alluminio e infornate a 200 °C per 35-40 minuti. Levate, portate in tavola e servite.