Pomodoro sfera

Pomodoro Sfera

Pomodoro sfera ripieno di insalata russa

Pomodoro sfera con ripieno di insalata russa e salsa

Cimentatevi in una nuova ricetta giocosa: il Pomodoro sfera

Il pomodoro sfera è una ricetta innovativa che darà risalto e renderà deliziose le verdure rendendole protagoniste del piatto, e non solamente un contorno: infatti, questo pomodoro ripieno è una seconda portata vegetariana molto buona e saporita. Con ingredienti molto semplici vedrete che sarete in grado di preparare un piatto alternativo, adatto a tutti, dagli adulti ai bambini: anzi, perfetto per questi ultimi poiché, nascondendo le verdure, diventa uno stratagemma perfetto per far sì che le mangino! Insomma, il pomodoro sfera è una ricetta semplice che vi permetterà di fare un figurone in cucina con tutti, quindi cosa state aspettando per scoprire come prepararla? Tutto quello di cui avrete bisogno sono degli utensili da cucina, un po' di buona volontà e voglia di divertirvi con il cibo! Ecco qui le modalità di preparazione.
Preparazione
Passo 1
Lavate e asciugate i pomodori, quindi tagliateli nel senso della larghezza e disponeteli in una teglia, foderata con carta forno. Conditeli con un pizzico di sale, un po’ di origano tritato e qualche lamella di aglio. Irrorateli con un filo di olio e infornate a 100 °C per almeno un’ora. Levate e tenete da parte.
Passo 2
Raccogliete le patate, le carote e i piselli in un mixer da cucina, e frullateli per bene. Preparate la salsa: riunite tutti gli ingredienti nel bicchiere di un mixer e frullate con un mixer a immersione fino a ottenere un composto omogeneo. Unite la salsa alle verdure e mescolate.
Passo 3
Al momento di servire, disponete mezzo pomodoro in un piatto da portata, farcitelo con l’insalata russa e chiudete con la seconda metà. Guarnite con un po’ di aneto, un filo di olio e qualche goccia di glassa, e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Pomodori
160 g Patate
200 g Carote
100 g Piselli
1 rametto Origano
1 spicchio Aglio
1 Aneto
Aceto balsamico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
170 g Yogurt bianco
3 Tuorli
1 Succo di frutta
1 cucchiaio Senape