Tempo
40 minuti
I Pizzotti Ripieni al Pesto non sono dei semplici panini ma una ricetta deliziosa e gustosa. Piccoli filoncini di pasta lievitata che nascondono all'interno gli ingredienti tipici della cucina genovese: pesto, fagiolini e patate
I pizzotti ripieni al pesto sono una creazione molto originale che coniuga la parte soffice del pane con gli elementi cardine della cucina Ligure, ossia il pesto, fagiolini e patate lessate in precedenza. Esistono tante versioni di pizzotti ripieni ma questa ricetta si distingue per la farcitura con ingredienti tipici genovesi.
I pizzotti ripieni al pesto si preparano facilmente utilizzando gli ingredienti base dell'impasto della pizza. La pasta lievitata è gustosa, friabile e leggera. La sua farcitura fresca dona al piatto non solo un sapore ricco ma anche aspetto cromatico originale e creativo. Il tutto unito ad una spolveratura finale di grana padano fornisce ai pizzotti ripieni quel giusto tocco in più.
I pizzotti ripieni al pesto possono essere utilizzati sia come pane classico da tavola, che per accompagnare aperitivi e buffet. Leggeri e soffici regalano grandissime dosi di bontà. Nell'insieme è una pietanza sostanziosa e, allo stesso tempo, sana e saporita. I vostri commensali saranno sicuramente piacevolmente sorpresi! Seguiamo questa deliziosa ricetta e scopriamo meglio tutti i segreti della sua preparazione.
Tempo
40 minuti
Porzioni
8 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
In forno