Involtini di Frittata

Involtini di Frittata

Involtini di frittata: un antipasto vegetariano e dal sapore mediterraneo

Gli Involtini di Frittata sono un antipasto che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa i prelibati e stuzzicanti involtini di frittata, un antipasto vegetariano perfetto da gustare in ogni occasione

Avete organizzato una cena last minute con i vostri amici e desiderate ugualmente sorprenderli con un antipasto veloce e sfizioso? Oggi vi suggeriamo una ricetta talmente golosa che non potrete assolutamente resisterle! Stiamo parlando dei meravigliosi e fragranti involtini di frittata, delle piccole bontà ripiene di filante mozzarella, e adagiate su un letto di appetitosa salsa al pomodoro fresco.

Gli involtini di frittata sono un antipasto gourmet semplicissimo da realizzare, nonostante il suo aspetto elaborato e raffinato possa suggerire il contrario! In meno di mezz'ora sono pronti per essere portati in tavola, e gustati ancora caldi con del buon pane casereccio tostato. Sarà un vero piacere poter fare la classica scarpetta nel sugo al profumo di basilico!

Preparazione
Passo 1
Tagliate la cipolla sottilmente, mettetela a soffriggere con un filo di olio extravergine di oliva in un un tegame e aggiungete i pomodorini frullati, il basilico, il sale e il pepe.
Passo 2
Intanto preparate 2 semplici frittatine: sbattete le uova, regolate di sale e pepe, versate in una padella con l’olio il composto suddiviso in 2 parti e rigirate dopo un paio di minuti. Infine, lasciatele raffreddare.
Passo 3
Tagliate la mozzarella a listerelle, disponetela sulle frittatine, arrotolatele e appuntatele con uno stuzzicadenti. Adagiate questi involtini nel sugo di pomodoro, spolverizzate con una manciata di parmigiano e fate cuocere a fuoco lento per qualche minuto, finché la mozzarella non sarà filante.
Servite gli involtini ancora caldi.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
400 g Pomodori datterini
q.b. Olio extravergine di oliva
1 Cipolle bianche
q.b. Basilico
4 Uova
1 g Mozzarella
q.b. Parmigiano
q.b. Sale
q.b. Pepe