Involtini di Cetriolo con Caprino Capperi Olive e Peperoni

Involtini di Cetriolo con Caprino Capperi Olive e Peperoni

Involtini di cetriolo con caprino capperi olive e peperoni: un antipasto fresco ed estivo

Gli involtini di cetriolo con caprino capperi olive e peperoni sono una ricetta stuzzicante e veloce da preparare

Come preparare gli involtini di cetriolo con caprino capperi olive e peperoni, perfetti da servire come antipasto leggero e sfizioso

In estate organizzare dei rinfrescanti e rilassanti aperitivi con gli amici diventa quasi un gioco, specialmente se si hanno delle idee stuzzicanti per realizzare degli snack originali e dal sapore sorprendente.

Portate in tavola la fantasia e la vivacità con i nostri involtini di cetriolo con caprino capperi olive e peperoni, una ricetta vegetariana e dal profumo mediterraneo. Occorrono una manciata di minuti e pochi ingredienti prelibati e genuini per preparare questi meravigliosi bocconcini da assaporare freddi.

I vostri ospiti non potranno che rimanere entusiasti davanti al tripudio di aromi e colori offerto dagli involtini di cetriolo con caprino capperi olive e peperoni. Ottimi sia da offrire come antipasto, ma anche da gustare in occasione di un buffet con amici e famigliari. Sicuramente piaceranno anche ai piccoli buongustai di casa!

Il loro aspetto raffinato e il profumo tipico della cucina meridionale li rendono davvero irresistibili, tant'è che potrete servirli in qualunque occasione voi vogliate. Avete in programma una cena importante e volete fare un'ottima figura con i vostri ospiti? Questi piccoli manicaretti vegetariani sono perfetti per riuscire al meglio nel vostro intento.

Prepararli è questione di pochi minuti, giusto il tempo di affettare i cetrioli, realizzare la squisita crema di formaggio e peperoni, et voilà, il gioco è fatto!

Preparazione
Passo 1
"Lavate i cetrioli, spuntateli, sbucciateli e affettateli sottilmente per il lungo con una mandolina. Man mano che procedete, disponete le fette su un foglio di carta assorbente da cucina."
Passo 2
"Sciacquate i capperi per eliminare il sale di conservazione. Asciugateli e tritateli. Tritate anche le olive. Tagliate a dadini molto piccoli le falde di peperone. Lavorate il caprino in una ciotola, fino a ridurlo in crema. Aggiungete capperi, olive e peperone, profumate con un po’ di prezzemolo tritato e amalgamate ancora. Al termine, regolate di sale."
Passo 3
"Spalmate le fette di cetriolo con il composto preparato, arrotolatele a involtino, legatele con uno stelo di erba cipollina e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Cetrioli
400 g Formaggio caprino
40 g Olive nere
40 g Capperi
1 Prezzemolo
q.b. Erba cipollina
q.b. Sale