Insalata di Spigola

Insalata di Spigola e Sedano in Peperone Arrosto

Segui la ricetta di Malantrucco per preparare un'Insalata di Spigola e Sedano in Peperone Arrosto

Prova una ricetta fresca e estiva l'Insalata di Spigola e Sedano in Peperone Arrosto.

Insalata di Spigola e Sedano in Peperone Arrosto una ricetta dal sapore di mare

Con l’arrivo della bella stagione è difficile cucinare qualcosa di veloce e che rimanga gustoso anche dopo molte ore dopo averlo preparato, soprattutto quando bisogna pranzare in spiaggia. Una soluzione per il pranzo da spiaggia è un’insalata che è un pasto semplice, veloce, completo e in grado di saziare la fame. L'insalata è il pranzo ideale se dovete pranzare in spiaggia, in fretta al lavoro, oppure preparare una piccola festa perché potete servire un piatto preparato in anticipo e anche economico. Lo chef Malantrucco ci propone un fresca ricetta per preparare un'insalata di spigola con sedano in peperone arrosto, per non servire il solito condimento, ma uno originale, sfizioso e saporito. Non temete di essere banali, con una semplice insalata sarete in grado di stupire qualsiasi ospite.
Preparazione
Passo 1
Lavate i peperoni, disponeteli in una teglia, foderata con carta forno, e fateli abbrustolire in forno. Levateli, raccoglieteli in un sacchetto di carta per il pane e fateli raffreddare, quindi pelateli e tagliateli a metà, conservando intatta la parte inferiore (servirà da contenitore).
Passo 2
Eliminate i semi dalla parte superiore dei peperoni e raccoglieteli in un mixer da cucina; unite l’aceto, il basilico, il prezzemolo, l’aglio e 4 cucchiai di olio, e frullate fino a ottenere una crema.
Passo 3
Pulite i cuori di sedano e tagliateli a julienne finissima lunga 3 cm; raccoglieteli in una ciotola con il succo di 1 limone, un pizzico di sale e 2 cucchiai di olio, e lasciate marinare per un’ora.
Passo 4
Tagliate i filetti di spigola a listerelle di 1 cm e fatele marinare con il succo dei limoni restanti e un pizzico di sale per 2 ore. Farcite le metà di peperone tenute da parte con un letto di sedano e adagiate sopra i filetti di spigola. Irrorate con la salsa al peperone, e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

10 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
10
+
1 kg Spigola
3 Sedano
10 Peperoni
3 Limoni
2 cucchiai Aceto
6 foglie Basilico
1 cucchiaio Prezzemolo
1 spicchio Aglio
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale