Grissini alle Erbe Aromatiche
Grissini alle erbe aromatiche: uno snack fragrante e gustoso
I grissini alle erbe aromatiche con salvia e rosmarino sono ideali da gustare in qualsiasi momento della giornata
Come preparare in casa dei prelibati e fragranti grissini alle erbe aromatiche, ottimi da gustare sia come snack, sia durante i pasti principali
Quando sia ha fame e non sappiamo cosa sgranocchiare, i grissini alle erbe aromatiche sono la scelta ideale. Saporiti, leggeri e stuzzicanti, possono essere serviti durante un aperitivo tra amici. Meglio ancora se insieme a formaggi e salumi, oppure portati in tavola in accompagnamento a contorni di stagione e invitanti secondi piatti.
I grissini sono talmente versatili e appetitosi, che sono perfetti per ogni occasione. Vi proponiamo una ricetta semplice e golosa. Un'idea per realizzare dei friabili e croccanti grissini alle erbe aromatiche, che riempiranno la vostra cucina con il loro soave e irresistibile profumo.
Non troppo complessi da preparare e sfiziosissimi, i grissini con rosmarino e salvia sono lo snack ideale da proporre ai bambini per una merenda salutare e genuina. L'aggiunta di farina di farro li rende speciali e unici nel loro genere, tant'è che una volta provati non riuscirete più a farne a meno!
Preparazione
Passo 1
Raccogliete il trito di erbe in una ciotola, unite l’olio, mescolate e lasciate insaporire per almeno un’ora. Miscelate le due farine e disponetele a fontana sulla spianatoia. Sbriciolate il lievito nell'acqua, versatela al centro della fontana e iniziate a impastare.
Passo 2
Aggiungete l’olio e per ultimo il sale, e lavorate tutto energicamente. Modellate una palla con l’impasto, avvolgetelo in un foglio di pellicola trasparente e lasciatelo riposare per circa 30 minuti.
Passo 3
Trascorso il tempo, ricavate dall'impasto tanti cilindri da circa 1 cm di diametro e tirate delicatamente le estremità fino a ottenere altrettanti grissini più o meno delle stesse dimensioni. Disponeteli, ben distanziati, in una teglia foderata con carta forno, cospargeteli con farina di riso e lasciateli riposare per circa 30 minuti.
Passo 4
Infornate in forno preriscaldato a 170 °C e fate cuocere in modalità ventilato per circa 10 minuti (il tempo di cottura dipenderà dal diametro dei grissini). Levate, lasciate raffreddare e portate in tavola. Eventualmente potete accompagnare con un po’ di prosciutto crudo affettato sottile.