Frittatine di Spinaci con Pomodori Secchi e Mozzarella

Frittatine di Spinaci con Pomodori Secchi e Mozzarella

Un antipasto pronto in 15 minuti

Le frittatine di spinaci con pomodori secchi e mozzarella possono essere serviti come antipasto di un menu vegetariano e senza glutine

Quando il tempo è poco e le idee sono scarse, ma soprattutto quando abbiamo a cena ospiti vegetariani o celiaci, non ci resta altro da fare che preparare delle deliziose frittatine di spinaci con pomodori secchi e mozzarella.

Un'idea dalla semplicità unica, oltre che dai tempi di preparazione rapidi, le frittatine sono un piatto a base di ingredienti genuini, di stagione e facilmente reperibili.

Spinaci, pomodori secchi e mozzarella di bufala sono i protagonisti assoluti di questo piatto strepitoso. Perché allora non provarlo?

Mettiamoci al lavoro e prepariamo le nostre frittatine di spinaci con pomdori secchi e mozzarella di bufala.

Preparazione
Passo 1
Lessate gli spinaci in acqua bollente e salata, quindi scolateli, strizzateli e teneteli da parte. Fate scaldare un filo di olio in una padella antiaderente, aggiungete gli spinaci e i pomodori secchi, ben scolati e tritati, e lasciate insaporire per una decina di minuti. 
Passo 2
Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con una piccola frusta. Aggiustate di sale e di pepe. Fate scaldare un filo di olio in una padeIla antiaderente, versate le uova, incoperchiate e fate cuocere per qualche minuto a fuoco medio. Quando la frittata si sarà rappresa e leggermente dorata, capovolgetela e proseguite la cottura anche dall’altro lato. 
Passo 3

A cottura ultimata, spegnete e fate raffreddare. Tagliate la frittata a strisce e arrotolatele formando delle girelle. Adagiate sopra una fettina di mozzarella, condite con un filo di olio e una macinata di pepe e servite.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Spinaci
6 Uova
100 g Pomodori secchi
1 Mozzarella di bufala
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe