Crocchette di Patate e Cavolfiore

Crocchette di Patate e Cavolfiore

Crocchette di patate e cavolfiore: piccole e sfiziose bontà

Le crocchette di patate e cavolfiore sono un prelibato finger food che piace a grandi e piccoli!

Come preparare in casa le deliziose e invitanti crocchette di patate e cavolfiore, un finger food perfetto da gustare in ogni occasione

Chi non ama organizzare degli aperitivi in compagnia dei propri amici, durante i quali assaporare degli snack sfiziosi e saporiti? Se vi piace sperimentare nuove ricette e sorprendere i vostri ospiti con manicaretti realizzati con le vostre stesse mani, allora oggi abbiamo l'idea giusta per voi!

Vi presentiamo le meravigliose crocchette di patate e cavolfiore, delle piccole squisitezze che riusciranno a conquistare il palato anche dei più esigenti buongustai. Le crocchette di patate e cavolfiore sono semplicissime da realizzare e hanno un aspetto talmente stuzzicante che piaceranno sicuramente anche ai più piccoli.

Ideali da portare in tavola come antipasto, per aprire un ricco menù a base di cibi golosi e genuini. I semi di papavero impreziosiscono queste crocchette, rendendole decisamente originali e accattivanti. Non vi resta che provarle!

Preparazione
Passo 1
"Lessate le patate per 30 minuti a partire dal bollore. Scolatele, lasciatele intiepidire e sbucciatele. Tagliate le patate a tocchetti e passatele al passaverdura insieme alle cimette di cavolfiore."
Passo 2
"Raccogliete tutto in una ciotola, unite i tuorli, il parmigiano e il burro, ammorbidito, e amalgamate. Condite con sale e pepe, profumate con una grattugiata di noce moscata e lavorate ancora."
Passo 3
"Formate tante crocchette, passatele prima nella farina, poi nelle uova, sbattute, e infine nel pangrattato, miscelato ai semi di papavero. Scaldate abbondante olio in una padella e, quando è alla giusta temperatura, friggeteci le crocchette, poche alla volta. Man mano che sono pronte, scolatele su carta assorbente da cucina, salatele e servitele."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
1 kg Patate
1 kg Cavolfiore
30 g Burro
60 g Parmigiano
2 Tuorli
2 Uova
q.b. Pangrattato
q.b. Farina di grano
3 cucchiai Semi di papavero
q.b. Noce moscata
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe