Chicchi Ripieni al Formaggio e Miele

Chicchi Ripieni al Formaggio e Miele

I chicchi ripieni al formaggio e miele sono un raffinato aperitivo

I chicchi ripieni al formaggio e miele sono un'idea sfiziosa e originale per offrire un aperitivo diverso dal solito.

Come preparare dei deliziosi chicchi ripieni al formaggio e miele da servire come dessert di fine pasto o aperitivo dolce

Piccoli, raffinati e ricchi di gusto: i chicchi ripieni al formaggio e miele sono una golosità inaspettata e semplice da realizzare. Un piatto che riuscirà a sorprendere persino i tuoi ospiti più esigenti e dal palato sopraffino. I meravigliosi chicchi d'uva, dolcissimi e maturi, vengono farciti con un prelibato ripieno di formaggio spalmabile. Un ingrediente che gli conferisce una nota salata irresistibile. Il tutto è mitigato dal miele, buono e genuino, da sempre utilizzato nella preparazione dei più eleganti aperitivi. I chicchi ripieni al formaggio e miele sono delle piccole perle di bontà ed eleganza, che soddisfaranno al primo assaggio grandi e piccoli buongustai. Sono talmente veloci da realizzare e versatili, che si prestano bene a essere serviti come dessert, o sfizioso aperitivo serale.
Preparazione
Passo 1
"Raccogliete il formaggio in una ciotola, unite 4-5 cucchiaini di miele e 1/2 cucchiaino di latte, profumate con una macinata di pepe e lavorate con un cucchiaio di legno, fino a ottenere una crema omogenea."
Passo 2
"Sciacquate i due grappoli, staccate i chicchi e asciugateli. Quindi, tagliateli a metà, eliminate i semini e farciteli con la crema di formaggio, ricomponendoli. Portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
400 g Formaggio spalmabile
q.b. Miele
q.b. Latte
q.b. Pepe