Champignon Farciti al Caprino e Spinaci

Champignon Farciti al Caprino e Spinaci

Champignon farciti al caprino e spinaci: un trionfo di gusto e bontà

I funghi champignon farciti al caprino e spinaci sono un antipasto stuzzicante e semplicissimo da realizzare!

Come preparare uno sfizioso contorno di champignon farciti al caprino e spinaci, ottimi per arricchire un pranzo autunnale

Con l'arrivo dell'autunno iniziano a crescere i primi funghi, teneri, saporiti e genuini. È sempre un piacere realizzare gustose ricette con questo fantastico ingrediente, ricco di vitamine e sali minerali preziosi! Se le idee vi mancano, non disperate, abbiamo una proposta per voi davvero allettante, che sicuramente piacerà anche ai vostri ospiti. I champignon farciti al caprino e spinaci sono delle piccole delizie belle a vedersi e buone a mangiarsi, ideali da servire come stuzzicante contorno o antipasto di terra. I champignon farciti al caprino e spinaci devono la loro bontà al ripieno gustoso e prelibato, ma anche alla cottura al forno, che rende i funghi leggermente croccanti. Piaceranno sia ai grandi che ai piccini, magari accompagnati da un secondo piatto di carne arrostita.

Preparazione
Passo 1
"Mondate gli champignon, eliminate la parte radicale e passateli con un foglio di carta assorbente leggermente inumidito. Staccate i gambi, tritateli e raccogliete il trito in una ciotola. Scavate leggermente le cappelle e unite quanto estratto al trito di gambi preparato."
Passo 2
"Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella, unite il trito di funghi e fate soffriggere per pochi minuti. Strizzate e tritate gli spinaci, uniteli al soffritto e lasciate insaporire per qualche minuto. Al termine, regolate di sale e pepate."
Passo 3
"Raccogliete il tutto in una terrina. Unite il caprino, profumate con l’erba cipollina tagliuzzata e amalgamate con un cucchiaio di legno. Distribuite il composto nelle cappelle svuotate. Disponetele in una teglia, foderata con carta forno, irrorate con un filo di olio e fate cuocere in forno già caldo a 180 °C per una ventina di minuti. Levate e servite."

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
12 Funghi champignon
100 g Formaggio caprino
200 g Spinaci
2 Erba cipollina
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe