Broccoli patate e alici

Broccoli Patate e Alici

Una povera ricetta dal gusto decisamente ricco

I broccoli patate e alici sono il classico esempio di come una ricetta povera con ingredienti comuni possa essere decisamente gusotsa e prelibata

Impariamo a preparare una ricetta gourmet in poco tempo

Se non avete tempo di stare ai fornelli o di dedicarvi troppo alla cucina, allora potete sempre fare bella figura a tavola con una ricetta veloce da preparare ma ugualmente sofisticata e gustosa: i broccoli patate e alici.

I broccoli patate e alici oltre ad essere buoni sono anche genuini e ricchi di proprieta nutritive importanti come quelle presenti nei legumi: i ceci, o come quelle presente nelle verdure: i broccoli.

A donare quel carattere e quel sapore inconfondibile però sono le alici sott'olio di qualità superiore, che con la loro aroma di mare regalano al piatto quella marcia in più che lo renderà una ricetta adatta a soddisfare anche i palati più difficili.

Non aspettiamo oltre allora! GUARDIAMO INSIEME LA VIDEO-RICETTA o gli step di preparazione di questi buonissimi broccoli con patate e alici.

Preparazione
Passo 1
Mettete a bollire in pentola le patate con il fumetto di pesce.

Prendete le alice e unite al brodo l'olio di conservazione.
Passo 2
Lessate il broccolo nel fumetto e, una volta pront, tagliatelo a pezzetti.

Arrotolate le alici su stesse, poi scolate le patate e frullatele in un bicchiere creando una crema aggiungedo il latte un pò alla volta.
Passo 3
Impiattiamo applicando la crema alla base, adagiando sopra i broccoli e i bocconcini di alice.

Guarniamo con pinoli e uvetta e servite.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 kg Broccoli
1 kg Patate
1 l Latte
100 g Uvetta
100 g Pinoli
150 g Alici