Uova Sode Saporite

Uova Sode Saporite

Uova sode saporite: un antipasto originale e prelibato

Le uova sode saporite sono perfette da gustare durante un pranzo in famiglia o un buffet.

Come preparare in casa le deliziose e invitanti uova sode saporite, una specialità da gustare anche nelle occasioni speciali

Le uova sono un alimento talmente semplice e versatile, che con un pizzico di fantasia è possibile utilizzarle per realizzare innumerevoli ricette, dagli antipasti ai dolci.

Oggi vi proponiamo un'idea stuzzicante e raffinata, da proporre durante un buffet in famiglia o un piacevole aperitivo con gli amici.

Stiamo parlando delle meravigliose uova sode saporite, una prelibatezza dall'aspetto gourmet ed elegante, che riuscirà a sorprendere anche i vostri ospiti più esigenti e dal palato sopraffino.

Le uova sode saporite si realizzano in una manciata di minuti, con una crema di avocado e zucchine, coronata dalle code di gambero, che regalano all'insieme una nota di raffinatezza e delizioso profumo mediterraneo.

Piacciono non solo ai grandi ma anche ai più piccoli, e per questo sono perfette da offrire durante un pranzo in famiglia.

Preparazione
Passo 1
"Rassodate le uova in acqua per 8 minuti a partire dal bollore. Scolatele e lasciatele raffreddare, poi sgusciatele, tagliatele a metà per il lungo e svuotatele dei tuorli, facendo attenzione a non rompere gli albumi."
Passo 2
"Tagliate a dadini l’avocado e le zucchine, incorporate i tuorli d’uovo, amalgamate con qualche goccia di succo di limone, di tabasco e di olio, e mettete da parte. Sgusciate i gamberi, incideteli sul dorso ed eliminate il filamento scuro."
Passo 3
"Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una padella, unite i gamberi e lasciateli insaporire. Poi, scolateli, tagliateli a pezzettini (tenendone da parte alcuni interi) e mescolateli alla dadolata di avocado e zucchine. Assaggiate, regolate di sale e profumate con una macinata di pepe."
Passo 4
"Riempite i mezzi albumi con il composto, decorate con i gamberi tenuti da parte, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
6 Uova
1 Avocado
300 g Gamberi
2 Zucchine
1 Limoni
q.b. Tabasco
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe