Uova Sode Ripiene

Uova Sode Ripiene

Uova sode ripiene: piccole e sfiziose bontà

Le uova sode ripiene sono un antipasto ideale da servire durante un buffet o un aperitivo.

Come preparare in casa le sfiziose e invitanti uova sode ripiene, un antipasto perfetto da gustare durante un pranzo o un buffet

Quale migliore occasione per dare libero sfogo alla propria creatività, se non una piacevole cena in compagnia degli amici? Se amate cucinare e sperimentare ogni giorno piatti sempre nuovi e originali, allora non potrete resistere alle stuzzicanti uova sode ripiene. Queste piccole e graziose prelibatezza si fanno dapprima apprezzare per il loro aspetto goloso e raffinato, e successivamente deliziano il palato. Facili e veloci da realizzare, le uova sode ripiene sono ideali da offrire ai propri ospiti durante una cena importante o un gradevole aperitivo. Insomma, ogni momento è buono per godersi la loro bontà dal profumo mediterraneo. Tutto ciò che vi serve sono degli ingredienti genuini e un pizzico di fantasia!

Preparazione
Passo 1
"Rassodate le uova in acqua per 8 minuti a partire dal bollore. Nel frattempo, preparate un trito finissimo con i cipollotti, le foglie di prezzemolo e il basilico."
Passo 2
"Quando le uova sono pronte, fatele raffreddare sotto un getto di acqua corrente e sgusciatele con delicatezza. Dividetele a metà in senso longitudinale e prelevate i tuorli, facendo attenzione a non rompere gli albumi, che metterete da parte."
Passo 3
"Sgocciolate il tonno, sciacquate i capperi per eliminare il sale di conservazione e mettete tutto nel bicchiere del mixer. Aggiungete i tuorli, il parmigiano e la maionese, regolate di sale e frullate fino a ottenere un composto omogeneo."
Passo 4
"Trasferite il composto in una ciotola, profumate con il trito di aromi e mescolate con cura. Nel caso risulti troppo denso, diluitelo con un filo di olio."
Passo 5
"Distribuite il composto negli albumi rassodati e uniteli a due a due in modo da ricomporre le uova. Adagiatele su un letto di insalata di germogli di soia, condita con un filo di olio, guarnite con i ravanelli affettati finemente e le olive, e servite."

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
12 Uova
40 g Parmigiano
4 cucchiai Maionese
2 cucchiai Capperi
2 Cipollotti
8 Basilico
1 Ravanelli
100 g Germogli di soia
50 g Olive nere
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale