Toast ai Cereali Avocado e Bacon

È sempre un buon momento per gustare un toast in compagnia. Meglio ancora se è il toast ai cereali avocado e bacon dello chef Roberto Valbuzzi. Il toast, nelle sue infinite ricette, è un'ottima idea per organizzare una cena veloce tra amici che non delude mai. Che sia a merenda nella versione dolce o in occasione di un pranzo leggero, il toast è quel piatto nutriente e appetitoso che sa sempre come coccolarci in pochi minuti. Lasciamoci tentare dal toast ai cereali avocado e bacon di chef Valbuzzi e scopriamo una variante particolare del piatto tipico della cucina internazionale. Tra tradizione e sapori esotici, il piatto che ci propone il nostro chef è un mix di croccantezza, grazie al toast ai cereali e al bacon, e morbidezza dell'avocado. Il consiglio dello chef è di far assorbire per bene l'olio di frittura del bacon su un foglio di Cartapaglia. In questo modo sarà croccante al punto giusto per essere abbinato alla polpa di avocado e farcire il toast nel modo migliore.
Preparazione
Passo 1
Preparate la crema di avocado mettendo nel mixer o nel mortaio l'avocado con olio, sale, pepe, succo di lime, coriandolo, scalogno e peperoncino. Tenete da parte.
Passo 2
Nel frattempo fate sobbollire l'acqua con una goccia di aceto, create un piccolo turbine con l'aiuto di una frusta, fate scivolare l'uovo al centro e lasciate cuocere per 3 minuti.

Cuocete il bacon e fate abbrustolire il pane. Impiattate mettendo alla base il pane, sopra la crema di avocado, il bacon, l'uovo e il coriandolo.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 fette Pancarré
1 Avocado
1 Scalogni
1 Lime
1 pizzico Peperoncino
1 Burro
1 Coriandolo
8 fette Bacon
4 Uova
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe