Tartare di tonno e capperi

Tartare di Tonno e Capperi

Come preparare la tartare di tonno e capperi in poco tempo

Come prepare una deliziosa tartare di tonno e capperi in poche mosse

< h2 > Come prepare la tartare di tonno e capperi< /h2 > La tartare di tonno e capperi è un antipasto buono e veloce che grazie al suo sapore delicato riuscirà a soddisfare tutti i palati. E' adatto da preparare quando si ha poco tempo per cucinare ma non si vuole comunque tralasciare il gusto e la raffinatezza di servire un bel piatto ai propri ospiti. La tartare di tonno e capperi è inoltre un piatto perfetto anche per chi non è molto pratico in cucina, infatti richiede poca lavorazione e nessuna cottura, questo lo rende ideale per fare una bellissima figura pur non avendo particolari doti in ambito culinario. L'aggiunta della menta rende questo piatto fresco, ottimo da gustare nelle calde giornate estive, a pranzo come a cena. La tartare di tonno si sposa bene con il vino sia rosso che bianco.
Preparazione
Passo 1
Battete finemente al coltello i tranci di tonno; raccogliete il battuto in una ciotola e condite con un filo di olio e un pizzico di sale. Mescolate e lasciate riposare per almeno una mezz’ora.
Passo 2
Tritate finemente le olive verdi snocciolate, i capperi, i peperoni e la menta; amalgamate questo trito al battuto di tonno e, aiutandovi con un coppapasta tondo, distribuite nei piatti da portata. Guarnite con qualche fogliolina di menta, condite con un filo di olio a crudo e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Crudo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1
4 Tonno
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
2
40 g Olive verdi
20 g Capperi
160 g Peperoni
1 Menta