Tartare di Salmone Affumicato con Verdure

Il pomeriggio con gli amici si allunga e c'è da pensare ad una cena dell'ultimo minuto? Ecco una briosa idea per l'antipasto, la tartare di salmone affumicato con verdure, pronta in pochi minuti. Tutto il gusto e il profumo degli ortaggi freschi ad accompagnare il sapore avvolgente del salmone affumicato, principe incontrastato di aperitivi e antipasti. Una croccante forchettata di genuinità.

Ricette di antipasti a base di salmone affumicato

La ricetta dei bicchierini di cetriolo alla crema di salmone affumicato La ricetta della mugcake al salmone affumicato La ricetta dell'insalata di salmone affumicato Una ricetta da tenere in caldo per cene e aperitivi, la tartare di salmone affumicato con verdure di Monica Bianchessi sarà un successo assicurato.
Preparazione
Passo 1
In una ciotola grattugiate le carote, il sedano precedentemente sfilacciato, la zucchina, e il peperone e tenete da parte.
Passo 2
Aggiungete i ritagli di salmone, l'avocado e i pomodorini a dadini, i capperi tritati, l'olio, il succo di lime e il timo sfogliato. Riempite 4 o 5 coppapasta con il composto e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Crudo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
100 g Carote
1 Sedano
1 Zucchine
2 Peperoni rossi
500 g Salmone
1 Avocado
50 g Pomodori datterini
20 g Capperi
2 cucchiai Olio extravergine di oliva
1 cucchiaio Succo di limone
2 rametti Timo