Spiedini di Gamberoni con Emulsione al Miele Zenzero e Peperoncino

Spiedini di Gamberoni con Emulsione al Miele Zenzero e Peperoncino

Come preparare gli spiedini di gamberoni con emulsione al miele zenzero e peperoncino

Gli spiedini di gamberoni con emulsione al miele zenzero e peperoncino sono uno sfizioso finger food ideale per un aperitivo o un antipasto

I profumi del mare negli spiedini di gamberoni con emulsione al miele zenzero e peperoncino

Volete portare in tavola tutto il profumo del mare? Allora gli spiedini di gamberoni con emulsione al miele zenzero e peperoncino fanno al caso vostro. Una ricetta semplice, alla portata di tutti, per un risultato assicurato e di effetto. La preparazione è molto veloce e gli ingredienti che occorrono sono semplici e genuini, ma bastano a farne un finger food ricercato. Il profumo ricco dei gamberoni grigliati vi farà venire l'acquolina in bocca e l'emulsione di olio, miele e zenzero donerà al crostaceo un gusto frizzante e fresco. E per gli amanti dei sapori strong, il piccante del peperoncino vi farà innamorare fin dal primo morso. Un'idea facile e veloce, da realizzare anche all'ultimo minuto, ottima per un antipasto raffinato, ma fresco o per un aperitivo da gustare sorseggiando un drink con gli amici. Se poi volete sbalordire tutti, grigliate gli spiedini al momento e serviteli caldi. Andranno a ruba!

Preparazione
Passo 1
Pulite i gamberoni: sgusciateli, lasciando attaccata la testa, ed eliminate il filamento scuro dell’intestino. Emulsionate l’olio con il miele, un po’ di zenzero grattugiato, un po’ di peperoncino tritato (secondo il vostro gusto), un pizzico di sale e una macinata di pepe. Versate l’emulsione in una padella e scaldatela leggermente.
Passo 2
Infilzate i gamberoni a tre a tre in lunghi spiedini di legno e grigliateli su una piastra di ghisa ben calda, pochi minuti per lato. Levate e servite, irrorando gli spiedini con l’emulsione calda.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Alla griglia o alla brace

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
12 Gamberoni
2 cucchiai Miele
q.b. Zenzero
q.b. Peperoncino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe