Spada al Pepe Rosa nell’Ananas

Spada al Pepe Rosa nell’Ananas

Un pesce azzurro come non l'avete mai visto

Spada al Pepe Rosa nell’Ananas è una ricetta facile e veloce, capace allo stesso tempo di sorprendere con gusto. Un modo sfizioso e originale di presentare questo piatto al sapore di mare

Sapori particolari: spada al pepe rosa nell'ananas

Il pesce spada al pepe rosa nell'ananas è una ricetta molto particolare e divertente da preparare per una serata estiva in compagnia degli amici. Gli ingredienti principali di questa ricetta sono il pesce spada e l'ananas, un accostamento sicuramente strano e inusuale che stupirà positivamente i vostri ospiti.

Il pesce spada ha una carne molto delicata di colore rosa pallido che non necessita di cotture prolungate, ma di una semplice doratura in padella per lasciare intatto il suo intenso sapore. Il sapore delicato del pesce spada si sposa perfettamente con il gusto aspro dell'ananas.

La ricetta viene inoltre insaporita con del pepe rosa in grani che conferisce sapidità al piatto. Lo spada al pepe rosa viene servito all'interno di piccoli ananas privati della polpa e del ciuffo, con un'emulsione di olio di oliva, succo di limone e sale.

Preparazione
Passo 1
Tagliate a 2/3 di altezza gli ananas, svuotateli, lasciando le pareti spesse circa 1 cm e tagliate la polpa estratta a dadini. Riducete a cubotti i tranci di pesce spada.
Passo 2
Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una padella, unite i dadini di ananas e i cubotti di pesce spada, salate, profumate con qualche grano di pepe rosa e qualche grano di pepe bianco e fate saltare per 3-4 minuti.
Passo 3
Lavate la valerianella, asciugatela e conditela con un’emulsione preparata con 3 cucchiai di olio, sale e un cucchiaio di succo di limone. Condite con l’emulsione lo spada e l’ananas, mescolate e distribuite tutto negli ananas svuotati. Portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Pesce spada
4 Ananas
q.b. Succo di limone
100 g Insalata verde
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Pepe rosa
q.b. Pepe bianco
q.b. Sale