Sgombri Fumé con Verdure e Agro di Fragole

Sgombri Fumé con Verdure e Agro di Fragole

Sgombri fumé con verdure e agro di fragole: un antipasto al profumo di mare

Gli sgombri fumé con verdure e agro di fragole sono un prelibato antipasto che riuscirà a sorprendere i vostri ospiti!

Come preparare in casa i prelibati e invitanti sgombri fumé con verdure e agro di fragole, un antipasto perfetto da servire nella grandi occasioni

Avete organizzato una cena raffinata in compagnia di ospiti importanti, e desiderate sorprenderli fin da subito con un antipasto sofisticato e originale?

Optare per del buon pesce fresco è sempre un'idea vincente, specialmente se lo si abbina con profumi particolari e mediterranei. Oggi vi proponiamo un'idea estiva e davvero stuzzicante, che lascerà tutti senza parole.

Stiamo parlando dei saporitissimi sgombri fumé con verdure e agro di fragole, una specialità tanto semplice e genuina, quanto veloce da realizzare.

Gli sgombri fumé con verdure e agro di fragole sono pronti per essere portati in tavola in poco meno di mezz'ora, e si adattano bene a qualsiasi occasione. Se siete degli amanti dei sapori decisi non potrete che apprezzarli!

Preparazione
Passo 1
"Sfilettate gli sgombri e sistemate i filetti in un cestello per la cottura a vapore. Raccogliete il rosmarino e la salvia in una padella, disponeteci sopra il cestello, accendete il fuoco e fate affumicare i filetti per 5 minuti."
Passo 2
"Mondate gli ortaggi, lavateli e tagliateli a julienne. Sbollentateli per un paio di minuti, scolateli, conditeli con olio e sale e teneteli da parte. Tagliate a pezzetti le fragole, mettetele in una padella con l’aceto di lamponi e fate sfumare a fuoco medio. Infine frullatele. Distribuite le verdure nei piatti individuali, unite i filetti di sgombro, velate con il passato di fragole e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Sgombro
4 Carote
4 Zucchine
4 Ravanelli
q.b. Rosmarino
q.b. Salvia
100 g Fragole
q.b. Aceto di lamponi
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale