Tartare di Salmone marinato con Avocado e Ribes

Tartare di Salmone Marinato con Avocado e Ribes

Raffinata tartare di salmone marinato con avocado e ribes

Tartare di salmone marinato semplice e veloce

Un antipasto elegante e goloso: la tartare di salmone marinato

La tartare di salmone marinato con avocado e ribes è un piatto che colpirà positivamente i vostri ospiti. Pochi ingredienti e una ricetta semplice e leggera rendono questo antipasto, sfizioso ed elegante, perfetto per ogni occasione. Sarà facile per tutti realizzare questa raffinata tartare di salmone marinato che oltre a essere molto gustosa è anche un pasto salutare e nutriente che ci si può concedere anche se si è a dieta. È preferibile consumare questo piatto appena fatto, per non far scurire l'avocado, che dovrebbe essere molto maturo, per esaltare sapore e profumo della pietanza, oppure utilizzare del lime come consigliato nella ricetta. Un buon bicchiere di vino bianco, con una giusta acidità e struttura delicata, e questa tartare di salmone marinato, così semplice e fresco, è il connubio perfetto per aprire una cena di sicuro successo.
Preparazione
Passo 1
Tagliate l’avocado a metà, eliminate il nocciolo e prelevate la polpa con un cucchiaio. Tagliatela a dadini, raccoglietela in una ciotola e irroratela con il succo di 1/2 lime per non farla annerire.
Passo 2
Private i tranci di salmone della pelle e con un coltello ben affilato tagliateli a dadini. In una ciotola raccogliete il salmone, spruzzate il succo dell’altro 1/2 lime e condite con un filo di olio e un pizzico di sale e di pepe. Mescolate e fate riposare in frigorifero per almeno un’ora.
Passo 3
Aiutandovi con un coppapasta, distribuite la tartare di salmone nei piatti da portata. Completate con i dadini di avocado e guarnite con qualche rametto di ribes. Condite con un filo di olio e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Crudo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Avocado
2 Salmone
1 Lime
q.b. Ribes
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe