Millefoglie di Zucca con Burrata

Millefoglie di Zucca con Burrata

Non è autunno senza la zucca. E per l'occasione lo chef Sergio Maria Teutonico ci prepara un fantastico millefoglie di zucca con burrata. Una ricetta dalla preparazione affatto difficile, che può essere servita come antipasto o, perché no, come primo piatto per un pranzo vegetariano. Come si prepara il millefoglie di zucca con burrata? Seguiamo i consigli del nostro Sergio Maria Teutonico e prepariamo un fantastico millefoglie di zucca con burrata.  
Preparazione
Passo 1
Tagliate lo spicchio di zucca a fettine sottili, quindi disponetele su una teglia, rivestita con carta forno; spennellatele con un filo di olio e infornatele a 200 °C per circa 15 minuti, o comunque fino a quando saranno ben asciutte. Levate e lasciate intiepidire.
Passo 2
Staccate delicatamente ogni fettina di zucca e distribuitene uno strato su ciascun piatto da portata. Salate leggermente e ricoprite con un po’ di burrata, stracciata con la punta delle dita.
Passo 3
Condite con un filo di olio e spolverizzate con una macinata di pepe, il prezzemolo tritato e un po’ di granella di nocciole tostate. Coprite con altra zucca e proseguite a realizzare gli strati fino a esaurimento degli ingredienti.
Passo 4
Terminate con un altro po’ di burrata, un filo di olio, un pizzico di pepe, il prezzemolo e la granella di nocciole, e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Zucca
250 g Burrata
1 Prezzemolo
q.b. Granella di nocciole
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe