Involtini di Carta di Riso con Pollo Verdurine e Germogli di Lenticchie

Involtini di Carta di Riso con Pollo Verdurine e Germogli di Lenticchie

Semplici e freschissimi

Un pasto ideale per le giornate calde

Questi involtini di carta di riso sono semplicemente deliziosi

Gli involtini di carta di riso con pollo verdurine e germogli di lenticchie sono colorati e anche molto belli da vedere. Si preparano con una manciata di minuti. Un pasto veramente ideale per le giornate calde. Sono freschi e nutrienti grazie alle proprietà dei germogli di lenticchie. Fonte inesauribile di proteine con proprietà antiossidanti, i germogli di lenticchie sono un alimento ideale per apportare ferro e proteine vegetali al nostro metabolismo. Si prestano ad essere impiegati in molte ricette, dalle insalate alle bruschette o dalle zuppe ai contorni. Noi ve li proponiamo in accompagnamento al pollo tagliato a listarelle, con verdurine fresche di stagione. Il tutto avvolto da trasparenti e delicati fogli di carta di riso. La carta di riso alimentare è una sottile cialda di riso cotta al vapore e lasciata asciugare sopra a maglie di bambù. Prima di utilizzarla, va reidratata ed ammorbidita in acqua fredda. Una ricetta davvero unica, ideale per far sbalordire i vostri ospiti.
Preparazione
Passo 1
Rimuovete la base e le foglie più esterne dei cipollotti, e poi tagliateli a bastoncini. Spuntate le carote, pelatele e tagliate anche queste a bastoncini. Tagliate il pollo a listerelle.
Passo 2
Fate scaldare un filo di olio in una padella, disponete il pollo e le verdure, mescolate e fate dorare su fiamma vivace: il pollo dovrà cuocersi e le verdurine dovranno restare croccanti. Condite con un pizzico di sale. Pelate un pezzetto di zenzero fresco, grattugiatelo e aggiungetelo al pollo. Mescolate e poi spegnete.
Passo 3
Versate un pochino di acqua in un piatto piano. Immergete un foglio di carta di riso per qualche secondo, fino a quando non inizierà ad ammorbidirsi. Trasferitelo velocemente su un piano di lavoro (non poroso) e sistemate in orizzontale e alla base del disco un po’ di pollo e di verdure e una generosa manciata di germogli.
Passo 4
Ripiegate i lati del foglio di carta di riso verso il centro e formate un involtino, avvolgendo il ripieno su se stesso. Proseguite allo stesso modo fino a terminare ripieno e fogli di carta di riso. Tagliate a metà ogni involtino, condite con un filo di olio a crudo e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
8 Semi di sesamo
400 g Carne di pollo
50 g Germogli misti
2 Carote
2 Cipollotti
1 Zenzero
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale