Filetti di Spatola all'Arancia

Filetti di Spatola all'Arancia

I filetti di spatola all'arancia, quando il pesce abbraccia la freschezza degli agrumi

I Filetti di Spatola all'Arancia, un secondo piatto ideale per un giorno speciale.

Come preparare i Filetti di Spatola all'Arancia

I filetti di spatola all'arancia sono una ricetta dall'aspetto molto elegante. Per questo sono adatti per essere preparati in un'occasione speciale, come la cena di prova di un matrimonio per esempio. La leggerezza del pesce si abbina alla freschezza dell'arancia, creando un connubio vincente che stupirà anche i palati più scettici. È una ricetta rivolta verso la tipica tradizione mediterranea, ma allo stesso tempo abbraccia l'innovazione dei nostri tempi. Ci insegna a preparare i filetti di spatola all'arancia Maria Elena Curzio, chef e volto famigliare per gli affezionati di Alice Tv. I filetti sono adatti per essere cucinati soprattutto durante le stagioni che ci concedono delle temperature abbastanza miti, come la primavera e l'estate. Il sapore vi stupirà.
Preparazione
Passo 1
Spremete il succo delle arance. In una padella fate fondere il burro; aggiungete un pizzico di sale e di pepe e versate il succo di arancia. Disponete i filetti di pesce, tagliati a metà, e fate cuocere per circa 10 minuti.
Passo 2
Trascorso il tempo di cottura, togliete i filetti dalla padella e teneteli da parte in caldo; rimettete la padella sul fuoco, unite la fecola, sciolta in un goccio di succo di arancia, e fate addensare su fiamma vivace. Distribuite le fettine di arancia nei piatti da portata, adagiate sopra i filetti di pesce e nappate tutto con la salsa. Guarnite con qualche fogliolina di prezzemolo e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
2 Arance
40 g Fecola
1 Prezzemolo
60 g Burro
q.b. Sale
10 Pesce sciabola
vi servono inoltre
q.b. Pepe
vi servono inoltre
Arance