Sandwich Gamberetti e Avocado

Sandwich Gamberetti e Avocado

Un cuore di delicatezza

Il Sandwich Gamberetti e Avocado è un tramezzino super goloso e, allo stesso tempo, la sua forma a cuore lo rende davvero unico, sia nel gusto che nella presentazione

Avete un cuore grande? Allora dimostratelo con il Sandwich Gamberetti e Avocado

Preparare un ricetta a forma di cuore è sicuramente un gesto romantico e non bisogna aspettare San Valentino, un anniversario, la festa della mamma o quella del papà. Si può stupire i nostri cari preparando in ogni momento dell'anno una ricetta facile, golosa e che abbia la capacità di stupire con una forma diversa dal solito. Ecco allora il sandwich gamberetti e avocado.

Il sandwich gamberetti e avocado è un tramezzino fresco e delicato, perfetto da gustare come spuntino oppure per un aperitivo o come antipasto. Se volete davvero stupire tutti portando in un picnic o in spiaggia una ricetta originale e sfiziosa, il sandwich con gamberetti ed avocado a forma di cuore è davvero perfetto. Originalità e bontà assicurata!

Se non avete stampi a forma di cuore a vostra disposizione è possibile trovare delle soluzioni fai da te. Noi vi consigliamo di tagliare la cartaforno con la sagoma del cuore, posizionarla sopra al pancarrè e tagliare il pane con l'aiuto delle forbici da cucina. Il risultato? Un sandwich buono e davvero molto molto originale. Scopri come realizzarlo in pochi e semplici mosse.

Preparazione
Passo 1
Sgusciate i gamberetti, incideteli sul dorso ed eliminate il filamento scuro.
Raccoglieteli in un cestello per la cottura a vapore e lessateli.
Passo 2
Sbucciate 1 avocado, ricavate la polpa e tagliatela a dadini molto piccoli.
Raccogliete la dadolata in una ciotola, bagnatela con il succo del limone e fate riposare per 20 minuti.
Passo 3
Prendete le fette di pancarrè e con uno stampo a forma di cuore fate una pressione su ciascuna fetta ed estraete il cuore di pane.
Velate le fette di cuore con un po’ di salsa rosa, distribuite su metà delle fette i dadini di avocado e i gamberetti, chiudete i sandwich con il cuore di pane rimasto e pressateli leggermente.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A vapore

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Gamberetti
1 Avocado
1 Limoni
8 fette Pancarré
q.b. Salsa rosa
1 Stampo