Sandwich di Sogliola Gamberi e Cetrioli

Come sempre la nostra Monica Bianchessi ci da ottime idee da sfruttare per i nostri pranzi, cene e aperitivi. Il suo sandwich di sogliola gamberi e cetrioli è una chicca perfetta e semplicissima da realizzare per un delizioso brunch pasquale. Niente è più gratificante che cucinare per le persone che ami, proporre loro i manicaretti preparati con dedizione, specie se si tratta di occasioni speciali come i giorni di festa. È proprio allora che la fantasia si scatena per imbandire sontuose tavole studiate in ogni dettaglio e riempite delle pietanze più sfiziose e prelibate. Il sandwich di sogliola gamberi e cetrioli preparato con la ricetta di chef Monica sarà una delle nostre punte di diamante, andiamo a studiarlo.
Preparazione
Passo 1
Sistemate le fette di pane tra due fogli di pellicola trasparente, tiratele con il mattarello fino ad uno spessore di 2 millimetri. Togliete la pellicola e pennellate il pane con l'olio e un pizzico di sale.
Passo 2
Fate un sandwich con il pane e la sogliola, facendo aderire bene il pane al pesce, poi con un coltello affilato ricavate dei rettangoli lunghi e stretti.

Scaldate un filo d'olio in una padella antiaderente, quindi fate rosolare il pane per 3 minuti fino a doratura. Toglieteli dalla padella e infornateli per 5 minuti a 110 °C.
Passo 3
Sbucciate i cetrioli e tagliateli a rondelle sottili. Intanto nella stessa padella fate saltare i gamberi con un filo d'olio, un pizzico di sale, il succo di mezzo limone, i cetrioli, la scorzetta del limone a filetti e l'aneto tritato. Mettete al centro del piatto i gamberi con i cetrioli e appoggiate il sandwich.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
8 fette Pancarré
4 Sogliola
250 g Gamberi
5 g Aneto
2 Cetrioli
1 Limoni
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale