Porta un gusto esotico in tavola con le Polpettine di Gamberetti alla Menta con Maionese al Lime

Polpettine di Gamberetti alla Menta con Maionese al Lime

Gustose bontà al sapore di mare

Le Polpettine di Gamberetti alla Menta con Maionese al Lime sono una semplice ricetta per preparare a casa dei saporiti bocconcini al profumo di mare. Un'idea originale che conquisterà proprio tutti

Stuzzicanti e deliziose Polpettine di Gamberetti alla Menta con Maionese al Lime un finger food irresistibile

Le polpettine di gamberetti alla menta con maionese al lime sono una ricetta saporita e veloce che potrai proporre in tutte le occasioni. Questi piccoli bocconcini di crostacei avvolti da una panatura croccante non possono davvero mancare in occasione di una festa o un avvenimento importante.

Le polpettine di gamberetti aromatizzati alla menta sono davvero perfette per arricchire, con un tocco di gusto esotico, i tuoi aperitivi o i tuoi pranzi a buffet: saranno apprezzate davvero da tutti, grandi e bambini e porteranno allegria e colore sulla vostra tavola. Piccole, dorate e croccanti: queste piccole bontà faranno breccia nel palato di ogni vostro ospite! Preparare in casa le polpettine di gamberetti alla menta con maionese al lime è più semplice di quanto non si pensi.

Potete presentarle ancora calde accompagnate da piccole forchettine o stuzzicadenti coordinati ai pirottini, in questo modo ognuno potrà servirsi senza correre il rischio di sporcarsi o farle cadere. Certamente nessuno riuscirà a resistere a queste sfiziose polpettine di gamberi morbide dentro e croccanti fuori!

 

Preparazione
Passo 1
Sbucciate le patate, tagliatele a cubetti e lessatele per 20 minuti in acqua bollente leggermente salata. Poi scolatele e schiacciatele con una forchetta o con lo schiacciapatate. Sgusciate i gamberetti, incideteli sul dorso ed eliminate il filamento scuro dell’intestino. Pulite i filetti di merluzzo eliminando eventuali lische residue.
Passo 2
Raccogliete gamberi e merluzzo nel bicchiere del mixer e frullate. Aggiungete l’uovo, profumate con abbondante prezzemolo e menta, tritati, condite con un pizzico di sale e frullate ancora, brevemente. Amalgamate tutto alle patate schiacciate e formate con il composto tante polpette, rotonde grandi come una noce. Quindi passatele nella farina.
Passo 3
Scaldate abbondante olio in una padella e friggeteci le polpette. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina. Al termine, salatele e servitele con a parte la maionese al lime.
Passo 4
Per la maionese, procedete come per una maionese "normale", sostituendo il lime al succo di limone. Al termine, incorporate lo yogurt e distribuite la maionese in ciotoline individuali.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
Per le polpette
200 g Gamberetti
200 g Merluzzo
1 Patate
1 rametto Prezzemolo
1 rametto Menta
1 Uova
q.b. Farina di grano
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
Per la maionese al lime
100 ml Olio di arachidi
2 cucchiaini Yogurt bianco
1 Uova
1 Lime