Pancake di Zucchine con Tonno e Feta
I pancake di zucchine con tonno e feta sono una gustosa ricetta di origine americana
I pancake di zucchine con tonno e feta sono ottimi sia per un pranzo veloce, sia da gustare come colazione salata
Come preparare in casa dei prelibati e dorati pancake di zucchine con tonno e feta, ottimi da gustare come antipasto o pranzo veloce
Impariamo a preparare i pancake di zucchine con tonno e feta. Negli ultimi anni si è diffusa in tutto il mondo la ricetta dei pancake americani, dei dolcetti semplici da realizzare e cotti in padella nel giro di pochi minuti. Queste gustose frittelle di uova, farina, burro e latte vengono consumate a colazione. Meglio ancora se accompagnate da frutta, marmellata e burro di arachidi.
Sicuramente vi sarà capitato di assaggiare la versione tradizionale e rimanerne deliziati. Qui vi proponiamo degli inediti e originali pancake di zucchine con tonno e feta. Una ricetta salata e ideale da gustare come antipasto o spuntino veloce e nutriente.
I pancake di zucchine con tonno e feta sono un vero e proprio comfort food che vi conquisterà fin da subito, grazie al suo aspetto sfizioso e al suo profumo ricco e prelibato. Se siete soliti mangiare salato già di primo mattino allora potete prepararli a colazione. Vi daranno la giusta carica per iniziare al meglio la giornata!
Preparazione
Passo 1
Per i pancake
Lavate e spuntate le zucchine; grattugiatele grossolanamente e tenete da parte. In una ciotola sbattete le uova, unite la farina setacciata e il latte, e lavorate tutto fino a ottenere una pastella liscia. Aggiungete le zucchine, il parmigiano, la cipolla e l’aglio, condite con un pizzico di sale e una macinata di pepe, e mescolate.
Passo 2
Fate fondere una noce di burro in una padella. Appoggiate sulla padella 2-3 coppapasta del diametro di 3 cm, versate all’interno un po’ della pastella per i pancake e fate cuocere per 3 minuti, finché la parte inferiore risulterà dorata. Sfilate i coppapasta, girate i pancake e completate la cottura dall’altra parte. Procedete allo stesso modo fino a esaurire la pastella. Man mano che i pancake sono pronti, levateli e teneteli da parte in caldo.
Passo 3
Per guarnire
Raccogliete la senape in una ciotola, unite un filo di olio ed emulsionate. Distribuite 2-3 pancake nei piatti individuali sovrapponendoli e farcendoli con un po’ di feta sbriciolata e il carpaccio di tonno. Completate con la misticanza, condite con l’emulsione e servite.