Sfiziosi involtini di peperoni con capperi olive e pinoli

Involtini di Peperoni con Capperi Olive e Pinoli

Involtini di peperoni con capperi olive e pinoli: un antipasto davvero squisito

Gli involtini di peperoni con capperi olive e pinoli sono un goloso antipasto che piace a grandi e piccoli!

Come preparare i prelibati e stuzzicanti involtini di peperoni con capperi olive e pinoli, un finger food perfetto da gustare in ogni occasione

Avete invitato i vostri amici a casa per godervi un aperitivo spensierato e divertente? Non fatevi mancare dei deliziosi snack e delle bevande rinfrescanti per allietare la serata! Se vi piace sperimentare nuove ricette e sorprendere i vostri ospiti con combinazioni di sapori e profumi sempre accattivanti, allora abbiamo l'idea giusta per voi! Vi presentiamo i buonissimi involtini di peperoni con capperi olive e pinoli, un finger food al quale nessuno potrebbe mai rinunciare. Tutta la bontà dei peperoni grigliati, arricchita con l'aggiunta degli ingredienti mediterranei per eccellenza: i capperi, le acciughe e i pinoli. Siamo certi che anche i più piccoli apprezzeranno la nostra ricetta, tant'è che sarà un vero successo! Ottimi anche da proporre come antipasto estivo, durante un pranzo in famiglia.
Preparazione
Passo 1
Mettete a bagno l’uvetta in acqua tiepida. Sciacquate i capperi e i filetti di acciuga e asciugateli tamponandoli con un foglio di carta assorbente. Sbriciolate la mollica e tritatela con l’uvetta, scolata e strizzata, i capperi, i filetti di acciuga, le foglie di prezzemolo e i pinoli. Unite un filo di olio, aggiustate di sale e pepe e mescolate bene.
Passo 2
Disponete i peperoni in una teglia foderata con carta forno, grigliateli in forno al massimo calore, finché saranno bene abbrustoliti, quindi levateli, chiudeteli in un sacchetto di carta e lasciateli raffreddare. Poi pelateli, tagliateli a metà, eliminate i semi e le coste bianche interne e tagliateli a falde larghe circa 5 cm.
Passo 3
Distribuite il composto preparato sulle falde di peperone. Arrotolatele a involtino e fermatele con uno stecchino. Disponete gli involtini in una pirofila leggermente unta, infornate a 180 °C e fate cuocere per 10-15 minuti. Levate e servite in cucchiai individuali, decorando con una fogliolina di basilico.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Peperoni
40 g Uvetta
20 g Capperi
2 Acciughe
1 cucchiaio Pinoli
2 Panini
1 Prezzemolo
1 Basilico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe