Involtini di Carpaccio di Salmone Fantasia

Involtini di Carpaccio di Salmone Fantasia

Gli Involtini di carpaccio di salmone fantasia, un antipasto delicatissimo ma gustosissimo allo stes

Gli Involtini di carpaccio di salmone fantasia non sono un semplice antipasto, ma un modo elegante di aprire i nostri pasti di pesce di qualsiasi tipo

Gli Involtini di carpaccio di salmone fantasia, facile e veloce preparazione per un gustoso piatto

Gli Involtini di carpaccio di salmone fantasia una preparazione veloce ma non per questo poco elegante o gustosa. Costituiscono un perfetto antipasto in grado di sorprendere tutti i commensali in tavola, dal tocco lieve e soffice al palato, sempre garbato e simpaticamente colorato da prtare in tavola. I sapori creati sono in ottimo contrasto tra il deciso dell'insalata russa e il cremoso del formaggio caprino in un continuo susseguirsi di speciali sensazioni. Servendo in tavola questo innovativo piatto saremo in gradi di dare grandi soddisfazioni ai commensali e di riscuotere enorme popolarità in qualità di chef. Pressochè perfetto modo di aprire il nostro pasto a base di pesce, gli Involtini di carpaccio di salmone fantasia portano allegria e piacere in tavola.

Preparazione
Passo 1
Affettate sottilmente il salmone e adagiate le fette su un vassoio. Emulsionate 3-4 cucchiai di olio con il succo di 1 limone, filtrato, un pizzico di sale e una macinata di pepe, e irrorate le fette di salmone. Coprite con un foglio di pellicola trasparente e mettete in frigo per un’ora.
Passo 2
Raccogliete il caprino in una ciotola, profumate con qualche grano di pepe, pestato grossolanamente, condite con un filo di olio e un pizzico di sale, e amalgamate con un cucchiaio di legno.
Passo 3
Scolate le fette di salmone dalla marinata e stendetele su un tagliere. Distribuite su metà delle fette il caprino al pepe rosa e sulle rimanenti l’insalata russa. Arrotolate le fette a involtino e fermate con uno stecchino.
Passo 4
Tagliate le fette di pancarré a triangolo, mettete in forno già caldo a 200 °C e fate tostare per qualche minuto. Lavate e asciugate i limoni rimasti, e affettateli sottilmente, senza sbucciarli.
Passo 5
Distribuite su metà dei crostini mezza fettina di limone e sugli altri la rucola. Disponete sui crostini con il limone gli involtini di salmone al caprino e su quelli con la rucola gli involtini con l’insalata russa. Guarnite con qualche grano di pepe, portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Salmone
200 g Formaggio caprino
2 Limoni
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe rosa
q.b. Pancarré