Insalata di Avocado Astice e Pomodori

Insalata di Avocado Astice e Pomodori

Insalata di avocado astice e pomodori: un piatto estivo ricco di gusto

L'insalata di avocado astice e pomodori è un piatto sfizioso e perfetto da servire durante un buffet con gli amici.

Come preparare in casa la sfiziosa e invitante insalata di avocado astice e pomodori, perfetta da gustare come antipasto nelle grandi occasioni

L'avocado è un frutto decisamente particolare: ricco di grassi monoinsaturi, privo di zuccheri e dal sapore talmente delicato che si sposa bene con qualsiasi altro alimento. Ottimo da utilizzare in cucina per realizzare delle ricette stuzzicanti e originali, non solo è goloso al palato, ma vanta innumerevoli proprietà benefiche per l'organismo. Oggi vi suggeriamo un piatto estivo da proporre ai vostri ospiti durante un buffet o un pranzo in compagnia: l'insalata di avocado astice e pomodori. Semplice da realizzare e pronta da portare in tavola in neanche 5 minuti, l'insalata di avocado astice e pomodori è talmente squisita e stuzzicante, che una volta provata sarà impossibile resisterle! Servitela utilizzando la buccia dell'avocado come coppetta: il suo aspetto originale sorprenderà tutti!

Preparazione
Passo 1
"Portate a bollore una casseruola di acqua leggermente salata. Immergete l’astice e lessatelo a fuoco basso per circa 5 minuti. Trascorso il tempo scolatelo e lasciatelo raffreddare."
Passo 2
"Tagliate il carapace dell’astice, estraete la polpa e fatela a pezzettoni. Schiacciate le chele con l’apposito attrezzo e recuperate anche la loro polpa. Quindi raccogliete tutto in un’insalatiera."
Passo 3
"Tagliate a metà gli avocado, eliminate il nocciolo e scavate la polpa per ricavare quattro "barchette" lasciando circa 1/2 cm di spessore alle pareti; quindi spruzzatele di succo di lime."
Passo 4
"Tagliate la polpa estratta a dadini, spruzzatela di succo di lime e mettetela nell’insalatiera con la polpa di astice."
Passo 5
"Affettate finemente la cipolla; tagliate i pomodori a dadini, dopo aver eliminato i semi e l’acqua di vegetazione, e aggiungete tutto agli altri ingredienti nell’insalatiera. Salate e pepate, condite con un filo di olio e mescolate. Distribuite l’insalata nelle barchette di avocado, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 g Astice
4 Avocado
1 Cipolle rosse
2 Lime
2 Pomodoro San Marzano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe