Funghi Trifolati in Cestini di Pasta Brisée

Funghi Trifolati in Cestini di Pasta Brisée

I funghi trifolati in cestini di pasta brisée sono un delizioso accompagnamento per le vostre portat

I funghi trifolati in cestini di pasta brisée sono un antipasto saporito e perfetto per varie occasioni

Deliziosi funghi trifolati in cestini di pasta brisée

I funghi trifolati in cestini di pasta brisée sono un antipasto delizioso che può essere servito anche in un buffet o come accompagnamento a un secondo di carne alla griglia. Si tratta di graziosi canestrini di pasta brisée riempiti con saporiti funghi trifolati. Una ricetta semplice e di grande effetto che renderà più scenografica la vostra tavola e non deluderà i vostri ospiti. Perfetta sia per i palati raffinati ed esigenti sia per chi ama il gusto e la semplicità. Prepararli non richiede molto tempo, seguendo la ricetta che vi proponiamo, in appena mezzora potrete servire dei deliziosi funghi trifolati in cestini di pasta brisée. Mettete in forno la pasta per creare i canestrini e nel frattempo preparate i funghi trifolati. Fate però attenzione a farli asciugare bene dal liquido di cottura in modo che non ammollino troppo la pasta quando li verserete dentro.

Preparazione
Passo 1
Tirate la pasta brisée in una sfoglia sottile e tagliatela in 6 quadrati. Adagiate i quadrati di pasta sopra altrettanti stampini rotondi rovesciati, facendoli aderire bene al fondo e ai lati, e bucherellateli con una forchetta.
Passo 2
Disponeteli in una teglia, infornate a 180 °C e fate cuocere per circa 20 minuti o comunque finché la pasta risulterà dorata.
Passo 3
Intanto, mondate i funghi, tagliateli a fettine e fateli trifolare in una padella con un filo di olio e l’aglio. Poco prima del termine, condite con un pizzico di sale e profumate con una macinata di pepe e un po’ di prezzemolo tritato.
Passo 4
Sfornate gli stampini, lasciate raffreddare le basi di pasta e sformatele. Infine, capovolgetele e farcitele con i funghi trifolati. Portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
500 g Funghi porcini
1 Aglio
1 Prezzemolo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe